Xbox Game Pass su Nintendo Switch? Porta aperta, ma la priorità è Android

"Amo il ruolo di Nintendo nell'industria (...), amo quello che Switch è"

Immagine di Xbox Game Pass su Nintendo Switch? Porta aperta, ma la priorità è Android
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a GiantBomb, Phil Spencer ha rivelato che la porta per l’arrivo di Xbox Game Pass e Project xCloud su Nintendo Switch è sempre aperta.

Al momento, però, il boss di Xbox ha spiegato che Microsoft si sta concentrando sul portare la piattaforma di streaming e i titoli della sottoscrizione su Android.

xbox game pass

“Come ho detto, col tempo, mi piacerebbe portare Game Pass dovunque… Siamo concentrati sul lato dello streaming, almeno, su Android, solo perché in alcuni modi è la cosa più difficile da fare per noi perché è così diversificato in termini di numero di dispositivi”, ha spiegato Spencer.

“Amo il ruolo di Nintendo nell’industria (…), amo quello che Switch è, ma l’opportunità globalmente di concentrarci su una piattaforma Android è una prima mossa così naturale per noi”.

“Questo”, ha specificato l’EVP al gaming di Microsoft, “è nel breve periodo, per noi è abbastanza difficile avere priorità diverse rispetto ad ora”.

Noi di Spaziogames ci siamo già espressi a favore di questa partnership in un articolo sul tema, per cui sembra proprio che tocchi solo a Microsoft e Nintendo.

Fonte