Xbox Game Pass, disponibili ora i 2 nuovi giochi gratis più attesi

Persona 3 Portable e Persona 4 Golden sono ufficialmente disponibili da ora su Xbox Game Pass.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili ora i 2 nuovi giochi gratis più attesi
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Da oggi sono ufficialmente disponibili i 2 giochi gratis di gennaio più attesi dai fan su Xbox Game Pass: gli utenti possono infatti scaricare due autentiche perle JRPG, appartenenti alla saga di Persona.

Dopo l'arrivo dell'incredibile Persona 5 Royal, già disponibile sul servizio in abbonamento (che trovate in sconto su Amazon), adesso gli utenti potranno pure godersi i precedenti capitoli della saga: Persona 3 Portable e Persona 4 Golden sono ufficialmente arrivati gratuitamente.

Si tratta dei primi 2 giochi previsti per la seconda metà del mese sull'abbonamento di casa Microsoft, che proprio poche ore fa ha confermato ufficialmente anche l'arrivo di un altro grande classico alla fine di gennaio.

Considerando che il quinto capitolo è già uno dei migliori giochi che potete scaricare su Game Pass, gli appassionati di JRPG non possono che essere entusiasti di queste nuove aggiunte, già disponibili sia su console Xbox che su PC.

Persona 3 Portable è la versione definitiva del capitolo che ha effettivamente plasmato la serie di Atlus, rivisitando e migliorando le meccaniche utilizzate come basi anche per i capitoli futuri, mentre Persona 4 Golden vi permetterà di scoprire una delle narrazioni più apprezzate del genere, sempre con notevoli miglioramenti rispetto all'edizione base.

Si tratta della prima volta che questi capitoli sono disponibili su console Xbox, per l'occasione disponibili gratis fin dal loro debutto anche su Game Pass: i nuovi giochi gratis sono dunque imperdibili per tutti gli appassionati del genere, soprattutto se avete già avuto modo di apprezzare Persona 5 Royal.

Ricordiamo nuovamente che potrete giocare entrambi i capitoli della serie non solo su Xbox One e Series X|S, ma anche su PC e in cloud: scegliete dunque la vostra piattaforma preferita e iniziate a divertirvi, già da questo momento.

Vi ricordiamo che il catalogo di Xbox Game Pass è sempre in costante aggiornamento, non solo con nuove aggiunte ma anche con alcuni tristi addii: a partire dal 31 gennaio sarà necessario rinunciare a 4 giochi gratis, che vi consigliamo di provare prima che sia troppo tardi.