SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, disponibili da oggi gli ultimi 3 giochi gratis di gennaio

I nuovi giochi gratis Xbox Game Pass sono disponibili da oggi!

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da oggi gli ultimi 3 giochi gratis di gennaio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 31/01/2023 alle 11:53

Dal 31 gennaio si conclude ufficialmente il primo mese del nuovo anno, ma si tratta anche di una giornata che gli utenti iscritti a Xbox Game Pass potranno celebrare adeguatamente: proprio nella giornata di oggi saranno infatti disponibili ben 3 nuovi giochi gratis.

Il servizio in abbonamento si sta dunque per aggiornare per l'ultima volta a gennaio per gli utenti console (trovate Xbox Series X senza sovrapprezzi su Amazon) e PC, ma la casa di Redmond ha già avuto la possibilità di svelare tante interessanti sorprese per il prossimo mese.

Sono infatti già stati confermati altri 3 nuovi giochi gratis per i primi giorni del nuovo mese, incluso anche un atteso racing game la cui uscita nel servizio era stata rimandata soltanto di qualche settimana.

Per quanto riguarda invece le novità disponibili da oggi, vi segnaliamo che già da questo momento potete già iniziare a scaricare gratis JoJo's Bizzarre Adventure All-Star Battle R, il picchiaduro basato sul popolare manga e anime con i più amati personaggi della saga.

Ma non è l'unica novità in arrivo, dato che nelle prossime ore saranno ufficialmente disponibili anche Age of Empires II Definitive Edition, un grande ritorno per gli amanti degli strategici in tempo reale giocabile per la prima volta anche su console, e l'affascinante Inkulinati sotto forma di Game Preview.

Di seguito vi riepilogheremo dunque l'elenco completo di giochi gratis che saranno disponibili da oggi per gli iscritti a Xbox Game Pass, per chiudere al meglio il mese di gennaio:

  • Age of Empires II: Definitive Edition | Cloud e Console
  • Inkulinati (Game Preview) | Cloud, Console e PC
  • JoJo’s Bizarre Adventure All-Star Battle R | Cloud, Console e PC

Anche se Age of Empires II e Inkulinati, nel momento in cui scriviamo questo articolo, non sono ancora ufficialmente disponibili, Microsoft ha già confermato che l'accesso sarà sbloccato nelle prossime ore, offrendo la possibilità di avviare il download per iniziare a giocare fin dal lancio.

Se siete curiosi di scoprirne di più su come funziona Age of Empires II in versione console, ve lo abbiamo raccontato nel dettaglio nella nostra recensione dedicata. Cogliamo anche l'occasione per ricordarvi che a partire da oggi non saranno più disponibili ben 4 giochi gratis: controllate accuratamente la lista prima che sia troppo tardi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.