Xbox Game Pass, confermato un nuovo gioco gratis al day one nel 2023

Spirittea è il nuovo rilassante life simulator in arrivo su Game Pass nel 2023 al day one.

Immagine di Xbox Game Pass, confermato un nuovo gioco gratis al day one nel 2023
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Durante lo showcase Wholesome Snack: The Game Awards Edition, realizzato per celebrare la cerimonia videoludica più attesa dell'anno, è arrivato un annuncio a sorpresa che renderà certamente felici tutti i fan iscritti a Xbox Game Pass.

Il servizio in abbonamento di casa Microsoft (lo trovate in sconto su Amazon) si prepara infatti ad accogliere un nuovo gioco gratis al day one, in uscita nei primi mesi del 2023 e che si preannuncia essere particolarmente interessante.

No More Robots ha infatti annunciato che Spirittea, un life simulator ispirato a produzioni come Stardew Valley, sarà disponibile su Game Pass direttamente al lancio, sia su console Xbox che su PC.

Il titolo è però in uscita anche su Nintendo Switch, anche se al momento non abbiamo ancora una data definitiva per l'uscita. La finestra di lancio è stata impostata per il periodo «Early 2023»: potete scoprire ulteriori dettagli tramite il trailer ufficiale, che vi riproporremo in apertura.

In questa rilassante produzione ci ritroveremo in una rurale cittadina dell'est asiatico, in cui i giocatori dovranno riparare e migliorare un antico stabilimento balneare in un mondo al confine tra la realtà e i nostri sogni.

Si tratta di un ibrido tra un simulatore di vita e un gestionale: nella nostra avventura incontreremo tanti spiriti in cerca di aiuto, oltre ad altri personaggi con cui fare amicizia e tantissimi hobby per passare il tempo libero, dalla cattura di insetti fino a un più tradizionale karaoke.

In base alla nostra abilità di migliorare le attrezzature, saremo in grado di attirare spiriti più emozionanti e rari, sbloccando così sempre più segreti: i fan iscritti a Xbox Game Pass in cerca di un'avventura rilassante potrebbero dunque voler tenere d'occhio questa intrigante produzione.

Recentemente sono stati svelati anche i numerosi bonus legati alle produzioni Riot Games in arrivo su Xbox Game Pass: se siete amanti di giochi come League of Legends o Valorant, allora potrebbe davvero valere la pena di iscriversi al servizio.

L'abbonamento di casa Microsoft ha festeggiato con ben 17 nomination ai The Game Awards 2022: tuttavia, tra i numerosi giochi presenti nelle diverse categorie, soltanto uno di essi è riuscito a portarsi a casa un ambito premio.

Vi ricordiamo inoltre che a partire dal 15 dicembre non saranno più disponibili ben 11 giochi gratis: tra questi ci sono anche delle produzioni molto importanti, dunque vi consigliamo di consultare accuratamente la lista completa.