WRC 9 derapa verso la Nuova Zelanda su PS5 e Xbox Series X

Anche il Rally di Nuova Zelanda sarà presente nel gioco che sbarcherà anche su next-gen

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 30 Aprile 2020 - 16:36

Con un comunicato ufficiale, Nacon ha annunciato oggi che il suo WRC 9, titolo dedicato alla FIA World Rally Championship, includerà anche il Rally di Nuova Zelanda. Il team di sviluppo KT Racing, infatti, ha voluto omaggiare il ritorno di questo leggendario percorso, che torna nella stagione rallystica dopo sette anni di assenza.

Ad affiancarlo, tra le novità della stagione, anche il Safari Rally del Kenya e il Rally del Giappone – uno dei più attesi dagli amanti di WRC.

In Nuova Zelanda ve la vedrete con coste frastagliate e insidiose, che metteranno alla prova anche i piloti più agili. Ci sarà spazio anche per le inconfondibili lande selvagge nei dintorni di Auckland, che rapiranno il vostro sguardo.

«Le strade della Nuova Zelanda sono tra le più belle e più apprezzate della storia del Campionato» ha spiegato Benoit Gomes, lead level designer per KT Racing, che ha evidenziato le rapide curve in successione che caratterizzano questa tappa, affrontata sempre a ritmo sostenuto dai piloti – sebbene i suoi scenari invoglino a prendersela comoda per goderseli.

WRC 9 derapa verso la Nuova Zelanda su PS5 e Xbox Series X

L’intento del team di sviluppo era quello di ricreare il più meticolosamente sia location che feeling del Rally di Nuova Zelanda: scopriremo come sono andate le cose il prossimo 3 settembre, quando il gioco arriverà su PC (Epic Games Store), PS4 e Xbox One. In futuro, inoltre, arriverà anche su PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch.

Fonte: Comunicato stampa




TAG: wrc 9