Volevate la modalità facile in Elden Ring? Eccola (con una mod)

Modalità facile in Elden Ring? Adesso potete averla, e esplorare l'Interregno sarà una vera e propria passeggiata.

Immagine di Volevate la modalità facile in Elden Ring? Eccola (con una mod)
Avatar

a cura di Martina Mollica

Una grande quantità di giocatori è per adesso impegnata a esplorare il mondo di Elden Ring, ultimo soulslike di casa FromSoftware dall'enorme successo, che ci porta in un contesto open world inedito per la serie.

La serie dei Souls, di cui Elden Ring è solamente il punto più alto e il compimento definitivo, è caratterizzata da una difficoltà elevata, pane per i denti dei giocatori che amano le sfide di un certo livello di complessità.

Anche lo stesso Miyazaki si è espresso sulla questione, spiegando il motivo dietro l'alto livello di sfida che tutti i suoi giochi presentano.

Nonostante tutto, non mancano certo le lamentele da parte di chi vorrebbe confrontarsi con un gioco più accessibile, senza lasciarsi scappare il fenomeno videoludico del momento.

La modalità facile non è certamente qualcosa che potrebbe mai essere contemplata dal team di sviluppo, per cui state tranquilli, Elden Ring (e sicuramente tutti i successivi soulslike) continuerà ad essere maledettamente impegnativo.

Adesso però anche i giocatori meno avvezzi a questo tipo di prodotti potranno mettere le mani sul nuovo titolo From, senza la frustrazione che probabilmente questo susciterebbe loro in condizioni normali.

Sono infatti disponibili alcune mod che, se combinate, possono restituire l'esperienza di una vera e propria Easy Mode coi fiocchi, con facilitazioni che i puristi del genere non stenterebbero a definire sacrileghe.

La prima che vi proponiamo (via DSOGaming) è Recover Runes Immediately Mod, che vi permetterà di recuperare le rune perse immediatamente dopo la morte, evitandovi così di recarvi nel luogo della vostra triste dipartita.

Segnaliamo poi ERRK (Elden Ring Regen on Kill), tramite cui è possibile rigenerare HP/SP/FP quanto sconfiggete un nemico.

Infine abbiamo una mod che vi permette di ottenere 99 milioni di rune appena iniziato il gioco, così da risparmiarvi intense ore di grinding.

Potete divertirvi liberamente con tutte queste mod, ma ricordate di farlo offline e dopo aver disabilitato il sistema anti-cheat, altrimenti verrete bannati.

Infine, sapevate che Elden Ring è stato ricreato in modo spettacolare in un altro videogioco?

Se non lo avete ancora fatto, potete trovare Elden Ring su Amazon a prezzo scontato.