Un video mostra il problema del Joy Con Drifting anche su Nintendo Switch Lite

Guai per Nintendo?

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 24 Settembre 2019 - 11:01

Come già saprete, negli scorsi mesi diversi utenti hanno lamentato la problematica del Joy Con Drifting su Nintendo Switch, in pratica il rilevamento errato di movimento sui Joy Con di Nintendo Switch anche senza toccarli. E’ stata addirittura aperta una Class Action negli Stati Uniti e la compagnia ha risposto affermando che avrebbe sostituito i Joy Con malfunzionanti che presentavano questo problema, anche fuori garanzia.

Con l’introduzione di Nintendo Switch Lite molti speravano che il situazione fosse cambiata, ma a quanto pare non è così. In un teardown effettuato dallo YouTuber Spawn Wave, infatti, è stato possibile vedere che la costruzione degli stick è praticamente identica a quella delle precedenti versioni e quindi il problema potrebbe non essere stato risolto dalla compagnia.

A pochi giorni dal lancio della console, infatti, un utente di Reddit ha condiviso un filmato, che potete vedere nel player sottostante, nel quale si dimostra chiaramente che il problema continua a persistere.

Questo potrebbe essere una situazione molto problematica per la grande N. Infatti se riparare, o sostituire, un Joy Con è un’operazione semplice sulla versione standard di Switch, la situazione sarà diversa con l’edizione Lite della console, dato che i Joy Con sono integrati nella macchina stessa.

Al momento Nintendo non si è ancora espressa sulla vicenda.

Fonte: Gizmodo




TAG: nintendo, nintendo switch, Nintendo Switch Lite