Valve Index ha venduto oltre 100.000 unità dopo l'annuncio di Half-Life Alyx

Svelati i presunti numeri dell'impennata del visore VR creato da Valve

Immagine di Valve Index ha venduto oltre 100.000 unità dopo l'annuncio di Half-Life Alyx
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Da quando è stato annunciato ufficialmente Half-Life Alyx, vi avevamo parlato del fatto che il gioco abbia di fatto rappresentato un traino per Valve Index, il visore per la realtà virtuale di casa Valve. Secondo quanto calcolato dagli esperti di mercato di Superdata, questa crescita sarebbe anche più palese di quanto si potesse pensare in prima sede.

Gli analisti, infatti, hanno calcolato che l’headset ha venduto 149.000 unità nel suo primo anno sul mercato – 103.000 delle quali negli ultimi tre mesi del 2019, ossia dopo l’annuncio di Alyx. Questi numeri hanno fatto anche in modo che il visore si affermasse con l’headset VR per PC più venduto dell’ultimo quarto del 2019. Avevamo in effetti visto che, a un certo punto, il prodotto era sold-out – il che ci suggerisce che avrebbe potuto vendere anche più esemplari, se fossero stati subito disponibili.

Vedremo se il nuovo impegno di Valve nella VR potrà rappresentare un punto di svolta per le esperienze di gioco che sfruttano queste tecnologie. L’appuntamento con Alyx, intanto, è atteso per il prossimo mese di marzo.

Fonte: VG24/7.com