Half-Life 3 esiste... o almeno è esistito davvero ad un certo punto

Diventato ormai un meme, in realtà Half-Life 3 esiste davvero, nei concept art che dovevano servire a produrre il gioco finale.

Immagine di Half-Life 3 esiste... o almeno è esistito davvero ad un certo punto
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Half-Life 3 è forse il tormentone in assoluto più importante e, purtroppo, famoso della storia dei videogiochi di sempre.

Il mai pubblicato sequel del capolavoro di Valve, che trovate da sempre anche su Amazon, è il videogioco mai uscito più famoso, ed è al centro di storie di ogni tipo da sempre.

Ogni tanto riemerge qualcosa riguardo Half-Life 3, ma spesso si tratta più che altro di informazioni confuse e, spesso, fraintendimenti.

E ci pensano i fan ad inventare dei probabili sequel, visto che Valve non sembra avere intenzione di continuare la saga in alcun modo a questo punto.

Se Half-Life 3 è un sogno così vecchio da non essere neanche più divertente come meme, oggi scopriamo che ad un certo punto è esistito davvero.

IGN US ha scovato una serie di concept art relative alla saga di Half-Life condivise su Twitter, riguardanti nuovi capitoli e spin-off mai annunciati.

Lo sviluppatore di 2K e fan di Half-Life, David McGreavy, ha pubblicato una selezione di immagini inedite di Half-Life 2: Episode 3, il capitolo della serie non ha mai visto la luce.

Sebbene McGreavy non abbia mai lavorato a Half-Life 2, è diventato un appassionato collezionista e si è ritrovato in possesso di concept art che ci danno uno sguardo a giochi mai usciti.

Tra questi c'è anche una piccolissima serie di concept art relative ad Half-Life 3, commissionate appositamente per accompagnare lo sviluppo del gioco mai uscito:

Insomma, sebbene Half-Life 3 non esisterà mai, adesso possiamo dire con certezza che nella mente di qualcuno, in qualche bloc notes ma soprattutto in questi artwork è esistito per un breve momento.

Come l'Half-Life di Arkane, uno spin-off commissionato al talentuoso team di sviluppo che, indovinate, non è mai uscito.

Qualcuno ha anche provato a fare degli esperimenti strani su Nintendo Switch, ma il risultato purtroppo non è ufficiale sebbene sia ottimo.