Immagine di Una Bigben week alla scoperta dell'hardware del produttore francese
Tech

Una Bigben week alla scoperta dell'hardware del produttore francese

Accessori e periferiche da BigBen per tutti i gusti

Avatar

a cura di Matteo Bussani

Settimana scorsa si è chiusa la BigBen Week: una settimana completamente dedicata ai nuovi prodotti della casa francese pronti per approdare sul mercato e affiancare la già nutrita line-up hardware e software che questa porta in dote.

In particolare oggi ci concentreremo proprio sulla parte fisica, quella dedicata a periferiche, gadgets e accessoristica varia nel mondo del gaming. BigBen, difatti, ha dalla sua un arsenale di prodotti davvero gigantesco, al punto che ci troviamo addirittura in difficoltà a trovare il punto di partenza per raccontarvi quanto visto durante la trasferta. Oltre ai prodotti proprietari, poi, se proprio volessimo spingerci ai margini di tutto quanto presente in loco, potremmo anche raccontarvi di tutto ciò di cui BigBen è publisher e non produttore, ma a quel punto siamo convinti che non riusciremmo davvero a contenere tutto all’interno di quest’articolo. E’ doveroso fare comunque una menzione a Plantronics, che sul fronte cuffie per videogiocatori è vessillo del rapporto qualità/prezzo.

PlayStation World

Entriamo nel vivo con i prodotti dedicati a PlayStation. Vi ricorderete sicuramente gli articoli sui due nuovi prodotti che abbiamo esplorato su queste pagine: l’asymmetric controller e il Revolution Unlimited. Il primo è una rivisitazione del classico controller Sony con l’inversione degli analogici come presente sulla controparte della rivale, il secondo è l’ultima iterazione della linea Revolution, dedicata a questi giocatori che cercano indubbiamente il massimo. Unlimited, rispetto ai compagni di lineup introduce la connettività wireless, ma anche tante migliorie sul fronte della costruzione e della personalizzazione. L’offerta è così in grado di toccare sempre più fasce di giocatori e di prezzo. Sempre per la parte Playstation 4 ci sono l’arcade stick Daija e il nuovissimo microfono cardioide dedicato allo streaming.

Bigben è un’azienda che ha molto di più di un arsenale di prodotti al suo arco. Abbiamo solo scalfito la parte gaming e già siamo stati soverchiati dalla loro quantità. Siamo curiosissimi di scoprire quelli che si uniranno in futuro al team e di provare approfonditamente quelli che ci sono stati mostrati all’evento. Associando il brand playstation al gaming da salotto, si denota il lavora congiunto nel realizzare prodotti sempre che possano andare a parlare la lingua “PlayStation” in tutte le fasi del gaming moderno, dall’input fino all’eventuale streaming.

Voto Recensione di Una Bigben week alla scoperta dell'hardware del produttore francese - Recensione


-

Commento

Bigben è un’azienda che ha molto di più di un arsenale di prodotti al suo arco. Abbiamo solo scalfito la parte gaming e già siamo stati soverchiati dalla loro quantità. Siamo curiosissimi di scoprire quelli che si uniranno in futuro al team e di provare approfonditamente quelli che ci sono stati mostrati all'evento. Associando il brand playstation al gaming da salotto, si denota il lavora congiunto nel realizzare prodotti sempre che possano andare a parlare la lingua “PlayStation” in tutte le fasi del gaming moderno, dall’input fino all’eventuale streaming.