Un nuovo gioco single-player sugli eroi DC sarebbe in lavorazione

WB Games Montreal, sviluppatore di Gotham Knights, sarebbe al lavoro su un gioco single-player sugli eroi DC creato con l'Unreal Engine 5.

Immagine di Un nuovo gioco single-player sugli eroi DC sarebbe in lavorazione
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo la serie di Batman Arkham gli eroi DC sono un po' spariti dalla circolazione. Ora, però, sembra che un nuovo titolo single-player possa essere in lavorazione.

Vero anche che da poco abbiamo potuto esplorare una Gotham City senza Batman grazie a Gotham Knights (lo trovate in offerta su Amazon), ma a quanto pare ci sarebbero novità in arrivo.

No, non parliamo del gioco della Suicide Squad - che ha mostrato anche un’apparizione speciale di Batman - bensì di un progetto nuovo di zecca e non ancora rivelato ufficialmente.

Difatti, come riportato anche da Twisted Voxel, il prossimo gioco DC dello sviluppatore di Gotham Knights sarà single-player, realizzato con Unreal Engine 5.

Il prossimo titolo dell'universo DC di WB Games Montreal, lo sviluppatore di Gotham Knights, dovrebbe essere un gioco per singolo giocatore sviluppato con l'ausilio del potente Unreal Engine 5.

Secondo un annuncio di lavoro, il team starebbe cercando di espandere l'universo DC con un gioco nuovo di zecca, grazie al performante motore grafico di Epic.

Nello specifico, WB Games Montreal è alla ricerca di un lead gameplay programmer per il progetto, tanto che l'offerta confermerebbe la natura single-player della produzione. Tra l'elenco delle conoscenze e competenze richieste, spicca la conoscenza del motore di gioco Unreal Engine.

La notizia è confermata dal profilo LinkedIn di Bryan Theberge, senior producer di WB Games Montreal, in cui si afferma che lo studio dietro Gotham Knights ha ufficialmente avviato la produzione del suo prossimo gioco, anch'esso ambientato nell'universo DC.

Il progetto, non ancora annunciato, èsarebbe entrato in produzione all'inizio del mese di dicembre 2022. Theberge ha assunto nuovamente il ruolo di senior producer per il nuovo progetto, ancora top-secret. Vi terremo aggiornati.

Restando in tema, TT Games starebbe lavorando a LEGO Batman 4, ma allo stesso tempo lo studio potrebbe aver cancellato altri progetti.

Ma non solo: dopo la morte del leggendario interprete di Batman, ossia Kevin Conroy, Mark Hamill – voce del Joker – ha lasciato intendere che non doppierà mai più il Clown Principe del Crimine.

Per concludere, alcune settimane fa è emerso che il team Camouflaj è al lavoro su un Tripla A, o meglio un nuovo gioco di Batman in Realtà Virtuale.