SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un gioco AAA di John Wick? Si può (e deve) fare, per Lionsgate

Dal futuro possiamo aspettarci un gioco AAA dedicato a John Wick? Lionsgate sta iniziando a far bollire qualcosa in pentola...

Advertisement

Immagine di Un gioco AAA di John Wick? Si può (e deve) fare, per Lionsgate
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/11/2022 alle 10:50

John Wick è un personaggio amatissimo e la sua saga cinematografica, ricchissima di azione decisamente sopra le righe, ha già visto il debutto di tre film, con il quarto – John Wick: Chapter 4 – in arrivo al cinema a marzo 2023.

Non sorprende, allora, che con questo nuovo debutto del celebre killer interpretato da Keanu Reeves, il produttore Lionsgate stia valutando anche la possibilità di avere un videogioco AAA dedicato a John Wick.

A confermarlo, come riportato da Indiewire, è stato Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate, che durante la call con gli investitori ha fatto sapere di stare valutando proposte per un adattamento videoludico di John Wick.

John Wick potrebbe vedere l'arrivo di un nuovo gioco, stavolta AAA

In merito all'argomento, il CEO ha spiegato:

«Non voglio fare il passo più lungo della gamba, ma crediamo che ci sia la possibilità di creare un grande videogioco AAA da John Wick. Stiamo mettendo in campo delle proposte, indubbiamente siamo interessati a portarle avanti – ma ora come ora non dirò niente di più».

Insomma, qualcosa dietro le quinte si sta muovendo e sarà interessante vedere chi si sta proponendo per sviluppare il gioco – considerando che si tratta di un AAA e, quindi, di un progetto ad alto budget – e con quale idea e struttura.

In precedenza, gli amanti del personaggio che potrebbe ucciderci tutti usando solo una matita avevano potuto mettere le mani su John Wick Hex, uscito nel 2019: con uno stile unico, il gioco permetteva di vestire i panni di John Wick con delle meccaniche action e strategiche, firmato da Mike Bithell.

In caso ve lo foste perso a suo tempo, potete sempre recuperare la recensione del nostro Daniele Spelta.

I tempi, ora, sembrano maturi per un salto nel mondo degli AAA, che attendiamo di vedere concretizzato. Nel frattempo, la saga di John Wick al cinema ha avuto una crescita costante: il film originale del 2014 incassò $86 milioni, il secondo arrivò a $171 milioni e, mentre la popolarità del personaggio interpretato da Reeves è andata crescendo in modo esponenziale, il terzo episodio (su Amazon trovate il Blu-Ray) ha messo insieme dai botteghini di tutto il mondo addirittura $327 milioni.

Il quarto episodio (qui lo spettacolare trailer) ha sulle spalle la responsabilità di continuare questa crescita e, con un successo simile, non è difficile capire perché Lionsgate ritenga il momento propizio anche per un nuovo tuffo nel mondo dei videogiochi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.