Un brevetto svela l’idea di PlayStation VR 2

La stessa fonte che svelò il devkit di PS5 ha mostrato che aspetto avrà il futuro erede di PlayStation VR

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 9 Ottobre 2019 - 15:19

Mentre dovremo aspettare il 2020 per scoprire ulteriori dettagli su PlayStation 5, il sito specializzato Let’s Go Digital (lo stesso che aveva messo le mani in anticipo sul brevetto del devkit della console next-gen, poi confermato) è entrato in possesso dei documenti che mostrano come dovrebbe essere il futuro PlayStation VR 2.

Il nuovo headset di casa Sony, mostrato da dei brevetti, monterebbe due videocamere frontali e una posteriore. Ce ne sarebbe anche una ulteriore su un rivisitato controller PlayStation Move. Queste videocamere si sommerebbero, sempre secondo al brevetto, alle unità LED già presenti sull’headset di attuale generazione, consentendo così un più preciso e fedele tracciamento dell’utente.

Un brevetto svela l’idea di PlayStation VR 2

Nei medesimi brevetti si parla anche del fatto che PS VR 2 sarebbe utilizzabile completamente in wireless, con la comunicazione con PS5 che sarebbe affidata a Bluetooth – e senza, di conseguenza, gli impedimenti dati dalla cablatura. Si fa anche riferimento a una modalità trasparente, che consentirebbe di utilizzare il visore vedendo però anche lo spazio a noi circostante, grazie alle videocamere frontali. Si tratterebbe di una sorta di effetto di realtà aumentata, con le immagini del gioco che si potrebbero sovrapporre a quelle del mondo reale.

I brevetti in quesitone risalgono a febbraio 2019 ed è possibile che, da allora, qualcosa sia cambiato nei progetti di Sony. Considerando l’affidabilità di Let’s Go Digital, ampiamente dimostrata dalle precedenti anticipazioni, aspettiamoci però che il futuro della realtà virtual secondo la compagnia giapponese passi per qualcosa di molto simile a quanto visto in questi documenti.

Che aspettative avete per la VR di prossima generazione, con PS5?

Fonte: Let’s Go Digital




TAG: breaking news, playstation vr, PlayStation VR 2