News 2 min

Ubisoft, un nuovo gioco gratis ha una data di uscita, ed è molto vicina

Ubisoft sta per lanciare un nuovo gioco gratis, che conoscevamo già da un po', e sarà disponibile a partire dal 25 maggio prossimo.

Ubisoft non offre spesso dei giochi gratis, ma quando lo fa è sempre una cosa piacevole, soprattutto se si tratta di progetti interessanti.

Il publisher di Assassin’s Creed Valhalla, che trovate su Amazon, aveva già tentato il lancio di alcuni videogiochi free-to-play in passato.

Con Hyperscape, il tentativo di cavalcare l’ondata di battle royale, non era andata troppo bene perché é stato chiuso con la stessa velocità con cui si faceva una kill.

E altri sono in arrivo come Project Q, un battle arena che vuole sfidare Fortnite svelato di recente.

Nonostante sia passato un po’ di tempo da quando è stato mostrato per la prima volta, Roller Champions ha finalmente una data di uscita.

Ubisoft ha annunciato l’uscita di questo titolo gratis, pubblicato in modalità free-to-play, poco fa tramite i canali ufficiali, piazzando la release del titolo sportivo con un tempismo perfetto per l’estate.

 

Roller Champions sarà infatti disponibile dal prossimo 25 maggio per PS4, Xbox Series X|S ed Xbox One.

Nel trailer che trovate qui sopra potete vedere una panoramica, che offre un corso accelerato su come giocare a Roller Champions.

Si tratta di un videogioco sportivo 3v3 in cui i giocatori prendono una palla e pattinano su una pista di pattinaggio oltre più cancelli per aprire il cancello finale. Una volta che il cancello finale è aperto, la palla può essere lanciata per guadagnare un punto.

Il tutto, come ogni free-to-play ci ha abituato ormai, con una buona dose di collezionabili ed elementi cosmetici da sbloccare nell’ormai classico season pass.

Ubisoft ci aveva già dato la possibilità di provare questo gioco gratis. Avevamo infatti provato Roller Champions più di un anno fa: qui potete recuperare le nostre impressioni.

A proposito di free-to-play, ce n’è uno in arrivo da Disney che sembra molto interessante, un Animal Crossing che incontra Kingdom Hearts: guardatelo qui.