Ubisoft: piani per un grande ritorno di Splinter Cell (ma su nuove piattaforme)

I fan di Splinter Cell sono in attesa di un ritorno in grande stile per la saga: Yves Guillemot precisa che è proprio l'intenzione nei piani di Ubisoft

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Agosto 2019 - 14:52

Da ormai diversi anni, i fan di Splinter Cell sono in febbrile attesa di possibili novità sul loro franchise preferito. Il doppiatore italiano di Sam Fisher, Luca Ward, si è divertito diverse volte a suggerire qualcosa – anche se per ora non c’è niente che si sia realmente concretizzato. Il che, però, non significa che non ci sia un futuro per la saga.

A parlarne è stato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, che ha svelato che i piani della compagnia francese sono di favorire un grande ritorno per Splinter Cell. Solo, a quanto pare, questo ritorno potrebbe concretizzarsi su piattaforme che non ci aspetteremmo.

splinter cell

Intervenuto sulle pagine dei colleghi cinesi di Gamersky, Guillemot ha dichiarato:

Per quanto riguarda Splinter Cell, ci sarà una qualche sorta di nuova esperienza, ma più su dispositivi diversi. Ci stiamo lavorando su, parecchio, su questo brand, per fare in modo che possa tornare.

Purtroppo, per il momento Guillemot non si è sbilanciato con delle date:

Non possiamo dire quando tornerà, perché come sapete ci vuole del tempo a fare le cose, ma dobbiamo trovare ogni volta l’esperienza giusta, per fare in modo di tornare facendo le cose in grande.

Mettendo insieme le dichiarazioni del papà di Ubisoft e le recenti indiscrezioni di un legame tra la compagnia francese e Facebook, sembrerebbe legittimo attendersi un possibile Splinter Cell in realtà virtuale. Si tratta, comunque, di pure ipotesi: rimaniamo in attesa di sapere qualcosa di più concreto e di riferirvelo sulle pagine di SpazioGames.

Fonte: VGC




TAG: breaking news, splinter cell 2018, ubisoft