News 2 min

Ubisoft Forward, ecco quando si terrà il secondo evento

La conferma da Yves Guillemot, CEO di Ubisoft.

Lo scorso 16 luglio si è tenuto il primo Ubisoft Forward, l’evento streaming dedicato ai grandi videogiochi di casa Ubisoft.

Protagonisti della serata Assassin’s Creed ValhallaWatch Dogs Legion e Far Cry 6, tra video e teaser che hanno mostrato i vari titoli ai giocatori collegati da casa.

Ora, Yves Guillemot – CEO di Ubisoft – ha annunciato che il prossimo Ubisoft Forward si svolgerà dopo l’estate, più precisamente durante il mese di settembre.

Al momento, la casa d’oltralpe non ha rilasciato una data più precisa, né sono stati resi noti i titoli che verranno mostrati durante il secondo show: con molta probabilità (nonostante resti una nostra ipotesi del tutto spassionata) potranno essere mostrati nuovi segmenti di gioco tratti dal prossimo capitolo di Assassin’s Creed, incluse magari alcune sorprese come Gods and Monsters e l’ormai latitante Beyond Good and Evil 2.

Guillemot ha confermato che il nuovo show mostrerà «tante cose in arrivo», mentre un portavoce di Ubisoft ha dichiarato che la prossima conferenza includerà «notizie e aggiornamenti sui giochi». Sicuramente, la speranza è che questo secondo spettacolo sia ancora più ricco e appassionante del precedente.

Vi ricordiamo che se volete rinfrescarvi la memoria con tutti i video, gli annunci e le presentazioni del primo Ubisoft Forward, non dovete fare altro che recuperare il nostro live recap con tutte le notizie della serata.

Ricordiamo che il giornalista Jason Schreier di Bloomberg ha da poco appreso da varoe fonti che la compagnia transalpina avrebbe deciso di ridimensionare pesantemente la presenza delle sue protagoniste femminili nei giochi di punta, una scelta che ha causato non poche polemiche.

Ma non solo: la casa francese ha anche anticipato ai suoi investitori che non intende aumentare i prezzi di listino dei giochi su PS5 e Xbox Series X.

Via: IGN US

Se volete avvicinarvi ai videogiochi di casa Ubisoft, vi raccomandiamo di tenere d’occhio i prezzi proposti su Amazon.