News 1 min

Ubisoft lancerà 5 nuovi giochi tripla-A entro marzo 2021

Nuovo Assassin's Creed all'orizzonte, e non solo

Ubisoft ha annunciato, nel corso dell’ultimo incontro con azionisti e analisti, che lancerà ben cinque nuovi giochi tripla-A entro marzo 2021.

Tre di questi cinque giochi saranno disponibili già tra ottobre e dicembre 2020, sebbene non sia chiaro di cosa si tratti nello specifico.

Considerando la finestra temporale in questione, è lecito immaginare che comprendano un nuovo Assassin’s Creed, da tempo in sviluppo secondo rumor.

Altri due giochi tripla-A sono stati fissati per il periodo che va da gennaio 2021 a marzo 2021, dunque nel giro di pochi mesi dall’uscita di PS5 e Xbox Series X.

ubisoft logo

Pochi mesi fa sono stati rinviati a data da destinarsi Rainbow Six Quarantine, Gods and Monsters e Watch Dogs Legion, che erano previsti per inizio 2020.

Questi tre faranno parte, non si sa in quale ordine e soprattutto in quale ‘ondata’, dei cinque summenzionati, per cui è possibile che si ritaglino almeno uno spazio nella prima.

Un nuovo Just Dance non è considerato tra i tripla-A in produzione, mentre Roller Champions, quale che sia la sua denominazione formale, è già stato annunciato.

“Ulteriori informazioni su questi titoli e sulle tempistiche di lancio [arriveranno] a metà maggio”, ha aggiunto l’analista Daniel Ahmad di Niko Partners.

Metà maggio non vedrà eventi specifici come la presentazione delle nuove console ma presumibilmente il prossimo incontro con azionisti e analisti a chiusura di un trimestre fiscale.

Questi prodotti, tuttavia, supporteranno sempre PS5 e Xbox Series X tramite apposite patch che ne miglioreranno le prestazioni.

Fonte | ResetEra