Twitter prepara una piccola rivoluzione: saranno “nascosti” anche like e retweet

Il social network Twitter prepara qualche aggiornamento per rinnovarsi, che passa anche per la fotocamera

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 16 Marzo 2019 - 1:14

Tempo di piccoli grandi cambiamenti per Twitter, che sta sperimentando alcune feature e, nel caso di alcune, ne ha già calendarizzato l’uscita. A partire dalla prossima settimana, infatti, l’applicazione mobile del popolare social network si aggiornerà con un accesso più facile alla fotocamera, accessibile ora con uno swipe laterale.

La maggior accessibilità è pensata per incoraggiare gli utenti a condividere più foto e non sarà l’unica novità: una volta immortalato il vostro soggetto, potrete disegnare sulla foto, aggiungervi hashtag, location e un testo fino a 280 caratteri. Si tratta di caratteristiche simili a quelle proposte da altri social, come SnapchatInstagram, che consentono di personalizzare le proprie immagini prima di condividerle.

twitter smartphone

Altra novità che sta invece facendo molto discutere è quella legata ai retweet e i Like: Twitter sta infatti sperimentando un nuovo posizionamento per queste statistiche sotto i tweet, che verrebbero “nascoste”. Sarebbe necessario fare un tap aggiuntivo su una sezione specifica, per vederle.

Nascondere all’immediata vista queste statistiche aiuterebbe, secondo Twitter, ad avere un ambiente più congeniale al quieto vivere degli utenti, anche se non è ben chiaro in che modo. Al momento, in ogni caso, la feature è solo in prova e Twitter ha fatto sapere a chi si allarmava che non è ancora dato sapere se riuscirà o meno a essere confermata per una release pubblica.

Fonte: The Wrap




TAG: