News 2 min

Trasformare Skyrim in Borderlands? Fatto!

Skyrim colleziona sempre più mod e stranezze: adesso è possibile giocare all'RPG come se fossimo in Borderlands

The Elder Scrolls V: Skyrim è lo storico RPG open-world targato Bethesda che ha segnato il cuore di tantissimi videogiocatori in tutto il mondo.

La quinta iterazione della serie ha festeggiato da poco il suo decimo anniversario, ed è ritornato sulla bocca di tutti tramite la nuova Anniversary Edition, versione speciale pensata anche per le console di nuova generazione che ha aggiunto al gioco iniziale tanti nuovi contenuti e storyline.

Il decimo anniversario di Skyrim d’altronde è stato un evento davvero importante, ce lo ha raccontato anche la nostra Stefania Sperandio in uno speciale davvero da non perdere.

Come sappiamo però Skyrim è sicuramente uno degli obiettivi preferiti dai modder e dal loro lavoro, ne è testimone anche l’ultima fatica dello sviluppatore Kanjs, il quale ha fatto sì che uno degli open world più amati di sempre potesse avere una veste grafica proprio come un peculiare shooter di 2K.

È già possibile scaricare infatti un texture pack più particolari setting grafici che permettono di ricreare lo stile artistico cartoon di Borderlands.

L’FPS di Gearbox è conosciuto infatti principalmente per l’accattivante componente grafica, che rende il tutto stilizzato e tremendamente caratteristico, rendendo unica e inimitabile la serie.

Kanjs ha pensato a tutto e, oltre a modificare lo stile dei paesaggi e delle città, si è dilettato anche nella modifica di set di armi e armature, personaggi e animali, dungeon e architetture. Insomma sembra proprio di giocare a un crossover di tutto rispetto.

Qui di seguito riportiamo il video in cui si può ammirare il lavoro:

 

La mod tra l’altro non include solamente i contenuti originali di Skyrim ma anche le espansioni come Dawnguard, Dragonborn e Hearthfire.

Kanji ha anche nei piani di estendere il suo lavoro alla Anniversary Edition, l’ultima versione completa dell’avventura.

Inoltre sembra proprio che i fan non smettano mai di trovare sorprese in Skyrim: è il caso di un’abilità scoperta a 10 anni dall’uscita.

Ma la curiosità e creatività degli appassionati non finisce qui, dato che qualcuno ha finito il gioco in un modo decisamente ingegnoso.

Se volete buttarmi in Skyrim Anniversary Edition per godere di tutte le novità presenti, vi consigliamo di dare un’occhiata al prodotto su Amazon al miglior prezzo.