The Witcher è la serie TV on demand più popolare del momento, superato The Mandalorian

Grande soddisfazione per la produzione Netflix

NEWS SERIE TV
A cura di Stefania Sperandio - 31 Dicembre 2019 - 14:40

Ottime notizie per Netflix, per la showrunner Lauren S. Hissrich e per tutti coloro che hanno lavorato a The Witcher – la serie adattamento delle opere di Andrzej Sapkowski Il Guardiano degli Innocenti e La Spada del Destino. Come appreso da Parrot Analytics e riportato da Business Insider, infatti, la produzione Netflix è attualmente la serie on-demand più richiesta al mondo, superando anche The Mandalorian di Disney+, secondo i dati ottenuti analizzando il mercato statunitense.

Per rilevare questo dato, Parrot Analytics ha preso in analisi in base alle «espressioni di richiesta» dagli utenti dei servizi di televisione on demand: si tratta di un parametro che mette insieme desiderio, engagement (o coinvolgimento, se preferite) e visualizzazioni di una produzione. Il “punteggio” finale tra tutti questi dati consente di stilare la classifica. Parliamo così di 127 milioni di “espressioni di richiesta” per Geralt, a fronte dei 115 milioni della serie ambientata nell’universo di Star Wars – almeno nel mercato USA, preso come unità di misura.

The Witcher è la serie TV on demand più popolare del momento, superato The Mandalorian

Così, se in precedenza The Mandalorian era stato in cima alla lista, nella settimana del 22 dicembre (la serie è su Netflix dal 20 dicembre) è stato invece The Witcher ad accomodarsi in testa. Questo dato si lega al fatto che la serie abbia avuto anche ottime risposte su IMDb (valutazione al momento pari a 8,6): sarà felice Netflix, senza dubbio, che aveva già rinnovato la serie per una seconda stagione e che, secondo indiscrezioni, potrebbe aver già fatto più di un pensierino anche sulla terza.

Fonte: Business Insider




TAG: the mandalorian, the witcher