Cinema 2 min

The Witcher 2 Netflix: quando esce la seconda stagione?

Quando esce The Witcher 2, la seconda stagione della serie Netflix dedicata al mondo di The Witcher con protagonista Henry Cavill?

The Witcher 2 è ormai prossimo al suo debutto su Netflix: dopo il successo ottenuto dalla prima stagione dello show dedicato ai racconti e ai romanzi di Andrzeij Sapkowski, gli appassionati sono in attesa di scoprire quale sarà il destino che attenderà prossimamente Geralt, Yennefer, Ciri e gli altri protagonisti delle vicende del Continente.

Quando esce, allora, la seconda stagione di The Witcher su Netflix?

Quando esce The Witcher 2: la seconda stagione su Netflix

La seconda stagione, che sarà ancora una volta firmata dalla showrunner Lauren S. Hissrich, arriverà su Netflix il 17 dicembre 2021. La stagione sarà composta da otto episodi, come la prima, e ricalcherà quindi la stessa identica finestra di lancio di quella originale.

Netflix ha anticipato anche quelli che saranno i titoli dei diversi episodi, che saranno pubblicati tutti contemporaneamente su Netflix:

  • Episode 1 – A Grain of Truth
  • Episode 2 – Kaer Morhen
  • Episode 3 – What Is Lost
  • Episode 4 – Redanian Intelligence
  • Episode 5 – Turn Your Back
  • Episode 6 – Dear Friend
  • Episode 7 – Voleth Meir
  • Episode 8 – [REDACTED]
Yennefer e Geralt tornano in The Witcher 2 su Netflix

La stagione 2 di The Witcher riprenderà le vicende così da dove si erano interrotte nell’originale, ma l’autrice ha anticipato che sarà più lineare rispetto alla stagione 1. Torneranno Henry Cavill nei panni di Geralt, Anya Chalotra in quelli di Yennefer e Freya Allan in quelli di Ciri.

Inoltre, sebbene sia naturale aspettarsi che le vicende narrate guardino ora al terzo volume della saga letteraria, Il Sangue degli Elfi, è stato anticipato che vedremo ancora contenuti anche da Il Guardiano degli InnocentiLa Spada del Destino, i primi due volumi di racconti firmati da Sapkowski.

Netflix sta continuando a investire sullo strigo: al di là della seconda stagione di The Witcher, infatti, arriverà a breve anche The Witcher: Nightmare of the Wolf, film animato dedicato a Vesemir, maestro di Geralt.

Se volete avvicinarvi a The Witcher 2 su Netflix leggendo le opere letterarie, iniziate da Il Guardiano degli Innocenti.