The Walking Dead – The Final Season, voce di Clementine conferma cancellazione

News
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 24 Settembre 2018 - 14:34

Continua via via a spegnersi, il lumicino di speranza dei fan di The Walking Dead – The Final Season, che sognavano di seguire la oramai cresciuta Clementine fino al suo epilogo. Nei giorni scorsi, dopo il terremoto che ha scosso Telltale Games, era emersa l’indiscrezione che rivelava la cancellazione della stagione finale, dopo l’uscita dei soli primi due episodi.

A dare manforte a questi rumor – che sono stati purtroppo forniti dalle medesime fonti che hanno anticipato i licenziamenti di Telltale – ci sono anche le parole di Melissa Hutchinson, storica voce di Clementine, che ha affidato al suo profilo Twitter i suoi pensieri.

Ciao amici. Sono davvero toccata dai messaggi d’amore che io e i ragazzi di Telltale stiamo ricevendo. Ieri è stata una delle giornate più dure di sempre. Tantissimi cuori sono stati spezzati, incluso il mio. Per favore, leggete l’allegato.

the walking dead final season clementine

Clementine, protagonista della saga The Walking Dead di Telltale

Nell’allegato al suo tweet, la Hutchinson scrive:

Ho scritto e riscritto nella mia testa, oltre mille volte, le cose che volevo dire per esprimere il mio dolore in merito alla chiusura di Telltale Games. Volevo parlare già ieri, ma il cuore era troppo spezzato per le parole.

Voglio che sappiate che ho visto eletto tutti i messaggi d’amore che mi avete scritto – a me e alle splendide anime di Telltale. Questi messaggi sono la prova che c’è sempre luce, anche nei giorni più bui. Quindi grazie.

Io, sfortunatamente e come molti di voi, non ho i dettagli su come tutto questi sia potuto succedere, e contemporaneamente non conosco il destino della stagione finale di The Walking Dead. A quanto ne so io, pubblicheranno l’episodio 2 e così sarà finita. Mi fa male che voi, i fan, non potrete vedere il viaggio di Clem fino alla fine. Mi fa male che tutte le persone incredibilmente talentuose che hanno realizzato questo gioco non riusciranno a vederlo venire giocato – e anzi sono impegnati a cercarsi un altro lavoro. Fa male sapere che tutti gli attori di grande talento che hanno dato le loro voci a questa stagione finale, non avranno modo di vivere l’epilogo finale di uno dei migliori giochi nella storia videoludica. E mi fa male sapere che giochi molto attesi, come la seconda stagione di The Walking Dead, non vedranno la luce.

È stato davvero pesante, quindi fatemi concludere con un po’ di leggerezza. Telltale Games sarà per sempre la miglior compagnia di giochi narrativi e story driven – di sempre. Non ci sono porte che si chiudono che potranno cambiare questa cosa, lo dico per le persone di Telltale Games che ho incontrato, alcune delle quali sono i miei migliori amici, e questo non ha prezzo! Ho avuto modo di lavorare con i più brillanti sviluppatori dell’universo e, nel nostro percorso, abbiamo fatto delle grandi risate. Porterò sempre con me quei ricordi. E, grazie a Telltale, ho potuto dare la voce a uno dei più forti, più iconici, più tosti e più amati personaggi del mondo!

Grazie a tutti dal profondo del mio cuore. Grazie di tutto, vi amo tutti.

Cordialmente,
Melissa, Girl Stinky, Glori Davner, Trixie Trotter, Toad Junior, Beauty – e Clementine.

Questo il tweet originale della doppiatrice:

Ricordiamo che, al momento, Telltale non si è voluta pronunciare ufficialmente sulla cancellazione dei suoi giochi – confermate però da tutte le indiscrezioni. La compagnia ha detto che si pronuncerà sul suo portfolio solo nelle prossime settimane, quindi rimaniamo in attesa di un comunicato da riportarvi sulle nostre pagine.




TAG: The Walking Dead - The Final Season

Bestseller No. 1