Telltale: cancellato anche The Walking Dead: The Final Season?

Rumor
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 22 Settembre 2018 - 1:58

Quello che si sta abbattendo su Telltale Games sembra un vero e proprio terremoto. Dopo che lo avevano anticipato i rumor, è arrivata l’ufficialità sulla “chiusura” della software house, che passerà da 250 a 25 soli dipendenti che si dedicheranno a onorare gli impegni presi con gli investitori, come da comunicato.

Telltale dice addio anche a The Walking Dead?

Secondo le indiscrezioni (le stesse che avevano anticipato i licenziamenti di massa), questo ridimensionamento della compagnia significa sicuramente l’addio a The Wolf Among Us 2Stranger Things, ma non solo: secondo quanto appreso dal collega Matt Kim, della reazione USGamer, anche The Walking Dead: The Final Season è stato cancellato.

the walking dead the final season telltale

Per i fan della serie The Walking Dead non ci sono dubbi: non era questo il finale che Clementine meritava…

Secondo le informazioni in possesso di Kim, infatti, Telltale pubblicherà l’imminente secondo episodio, prime di dire addio per sempre – e nel modo purtroppo peggiore – alle vicende di Clementine, che hanno emozionato tantissimi fan in tutto il mondo.

Non possiamo che sperare che Kim si sbagli, ma il collega precisa addirittura che i venticinque membri dello staff rimanenti lavoreranno a Minecraft Story Mode per Netflix, come da accordi con il servizio in streaming. Tutto il resto sarebbe invece destinato a non essere portato a termine, The Walking Dead compreso.

telltale the walking dead

The Walking Dead aveva esordito con la prima stagione nel 2012.

La solidarietà di Ubisoft

In queste ore, i dipendenti ormai ex Telltale si stanno letteralmente riversando sui social, sotto l’hashtag #TelltaleJob. Sono in cerca di nuove proposte che gli consentano di trovare rapidamente un impiego e, in mezzo a questa bruttissima situazione per i lavoratori, si è fatta avanti Ubisoft San Francisco: il team della casa francese ha invitato gli ex Telltale a presentarsi presso i suoi uffici per i colloqui del caso. Non possiamo che sperare che buona parte dei licenziati possano così trovare subito un nuovo stipendio.

Rimanete ovviamente con SpazioGames per tutte le ulteriori novità che arriveranno sul futuro di Telltale.




TAG: telltale games, The Walking Dead - The Final Season