The Outer Worlds non sarà ottimizzato per PS4 Pro

La nuova fatica di Obsidian Entertainment, The Outer Worlds, non sarà ottimizzata in 4K su PS4 Pro: il team ha lavorato solo per Xbox One X

Immagine di The Outer Worlds non sarà ottimizzato per PS4 Pro
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Manca ancora una manciata di giorni all’esordio di The Outer Worlds, la prossima attesa opera di Obsidian Entertainment – che mentre lavorava a questo gioco di ruolo ambientato nello spazio è passata sotto l’egida di Microsoft, entrando negli Xbox Game Studios. Questo non ha ovviamente impedito l’uscita del titolo anche su console non di proprietà del gigante di Redmond, per le quali il titolo era stato già annunciato, ma è stato confermato che non ci sarà l’ottimizzazione su PlayStation 4 Pro.

Un portavoce del publisher, Private Division, ha fatto sapere che il gioco girerà a 4K su Xbox One X, mentre non ci saranno miglioramenti specifici per PS4 Pro. Si tratta di un caso che ha in effetti un precedente: We Happy Few, firmato da Compulsion Games (a sua volta ora sotto Microsoft) girava in 4K su Xbox One X, ma si fermava a 1080p su PlayStation 4 Pro.

Vi ricordiamo che The Outer Worlds, che attingerà a piene mani dall’universo Fallout che Obsidian ha firmato nel suo passato, arriverà il 25 ottobre anche su PC e Nintendo Switch, oltre che sulle due console già citate (e sulle rispettive controparti base, PS4 e Xbox One). Per ogni ulteriore dettaglio, vi rimandiamo direttamente alla scheda del gioco.

Fonte: GamesRadar