The Last of Us – Part II, registrazioni del finale terminate!

Neil Druckmann rivela che le registrazioni su The Last of Us - Part II sono arrivate al finale

By |17/04/2019|Categories: News|Tags: |

I lavori procedono per l’attesissimo The Last of Us – Part II: il director del progetto, Neil Druckmann, ha infatti rivelato attraverso il suo profilo Twitter di aver appena completato le registrazioni per il finale del gioco.

A farlo sapere è la foto che accompagna le parole «abbiamo appena girato questa scena… quindi…», a cui segue anche una faccina triste: nell’immagine vediamo “stacco su nero” e le parole “the end”, che sono di solito quelle al termine di un copione.

Ovviamente, il fatto che sia stato girato il finale, da sé, non significherebbe che siano finiti i lavori di ripresa: spesso, in sede di realizzazione di un’opera, le scene vengono girate in disordine, in base a esigenze dello staff tecnico e di quello artistico. Il fatto, però, che Druckmann aggiunga quel «quindi…» con la faccina triste potrebbe lasciarci dedurre che ci siamo. Oppure che l’epilogo sarà parecchio triste, decidete voi.

the last of us part ii

Di recente, Naughty Dog aveva risposto all’assenza di novità sul ritorno di The Last of Us facendo sapere che avremmo saputo qualcosa al momento giusto. Che quel momento si stia avvicinando, considerando che molteplici fonti (tra cui il compositore Gustavo Santaolalla) avevano parlato di un’uscita nel 2019 per il gioco?