The Last of Us: Part II arriverà molto presto, per il compositore

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 26 Gennaio 2019 - 11:11

The Last of Us – Part II è uno di quei videogiochi capaci di portare l’attesa dei fan a livelli difficili da gestire. Non sicuramente per Naughty Dog, comunque, che dopo aver mostrato il gameplay del ritorno di Ellie all’E3 2018 si è trincerata dietro un discreto silenzio, saltando qualsiasi altro appuntamento – dalla Gamescom, come di consueto, ai The Game Awards, considerando anche la non presenza di PlayStation Experience nel calendario del 2018.

Questo non ha comunque impedito ai rumor di inseguirsi, con tutti che puntano in un’unica direzione: l’uscita nel corso del 2019. A parlarne nuovamente è stato il compositore Gustavo Santaolalla, che non ci ha girato troppo intorno, parlando di una release molto vicina.

Quando arriva The Last of Us – Part II?

La questione si è presentata davanti al musicista durante un suo concerto tenutosi nelle scorse ore in Kuwait. L’artista ha eseguito alcuni suoi brani e, dopo aver suonato uno scorcio da quelli composti per The Last of Us: Part II, ha voluto precisare che il gioco «arriverà molto presto.»

Il “molto presto” è ovviamente di relativa interpretazione: possibile che si intenda che manchino pochi mesi, possibile che volesse alludere a una release entro il 2019, possibile qualsiasi altra opzione che non preveda l’uscita tra due anni o più.

the last of us part ii

Speriamo che presto siano Sony e Naughty Dog a pronunciarsi ufficialmente sulla questione. Vale comunque la pena notare che già in passato Gustavo Santaolalla aveva parlato serenamente di un’uscita nel 2019 per il sequel di The Last of Us, cosa poi confermata anche da PlayStation Music in riferimento all’album della colonna sonora del gioco.

È The Last of Us: Part II il gioco che attendete di più al momento?

Fonte: GamingBolt




TAG: the last of us part ii