SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part II è gold

«Non importa quello che abbiate visto, sentito o letto, nulla può reggere il confronto con il giocare questa cosa dall'inizio alla fine»

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part II è gold
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 04/05/2020 alle 18:43

Naughty Dog ha annunciato che The Last of Us Part II è entrato nella fase gold del suo sviluppo.

L’annuncio è arrivato tramite un video condiviso su Instagram, nel quale è il director Neil Druckmann in prima persona a dare la lieta notizia ai fan della serie.

View this post on Instagram

Our own @druckmann has some exciting news to share about The Last of Us Part II…

A post shared by Naughty Dog (@naughty_dog_inc) on May 4, 2020 at 9:20am PDT

«Volevamo farvi sapere che siamo entrati in fase gold», ha spiegato Druckmann nel video che vi mostriamo in alto, dopo aver ricordato che la data d’uscita è ora fissata per il prossimo mese.

Il director ha aggiunto che il team di sviluppo ha avuto un paio di settimane extra dopo il rinvio di aprile, causato dai problemi logistici per derivanti dalla pandemia di COVID-19, e che li ha usati per «ripulire» il gioco in vista del lancio.

Adesso che il disco gold master è pronto, le copie fisiche saranno mandate alla stampa e al confezionamento, mentre il codice verrà preparato per l’immissione sul network PlayStation.

Un sorriso gli si è stampato sul volto quando ha menzionato che «soltanto nel giro di poche settimane» i giocatori potranno mettere le mani sull’esclusiva PS4.

Di norma, questi sono momenti di gioia e festa con i membri del team di sviluppo – «si beve qualcosa, si taglia una torta» – ma la situazione attuale, nella quale Naughty Dog ha i propri dipendenti impegnati a lavorare da casa, questo non è possibile.

Druckmann ha fatto le proprie congratulazioni ai suoi colleghi, sottolineando la «cura» che è stata riposta su tutti gli aspetti del gioco – tra cui il level design, la direzione artistica, l’aspetto del gioco, il design dell’audio, la colonna sonora e le animazioni, queste ultime finite di recente nell’occhio del ciclone.

Egli stesso ha appena finito per l’ennesima volta un playthrough e si è detto ancora «toccato» dalla storia, pregna di emozioni che, e questo è stato un primo riferimento ai recenti leak e spoiler, niente potrà apparentemente guastare.

Poi è arrivato l’affondo.

«Non importa quello che abbiate visto, sentito o letto, nulla può reggere il confronto con il giocare questa cosa dall’inizio alla fine», ha menzionato poi esplicitamente. «È un videogioco, dovete giocarlo».

Infine, il director ha ringraziato gli appassionati per la pazienza portata finora, in un cammino che è stato molto lungo dal reveal ad oggi, e raccomandato tutti a rimanere al sicuro fintanto che l’emergenza sanitaria, ancora all’apice negli Stati Uniti, sarà terminata.

The Last of Us Part II esce il 19 giugno per PS4.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?

Il remake di Metal Gear Solid 3 è arrivato: ottimo rifacimento od occasione mancata? Scoprilo nella nostra recensione di Delta.

Immagine di Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS

Alla Gamescom 2025 sono state finalmente mostrate dal vivo i nuovi PC handheld nati dalla collaborazione fra Microsoft e ASUS, ROG Xbox Ally.

Immagine di ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due giochi gratis "rilassanti" su Epic Store da oggi

Epic Games Store: disponibili gratis Kamaeru e Strange Horticulture. Nella nostra notizia trovi il link gratis per il download.

Immagine di Due giochi gratis "rilassanti" su Epic Store da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!

Il seguito dell’acclamato metroidvania arriverà finalmente il 4 settembre 2025, dopo anni di silenzio e attesa da parte dei fan.

Immagine di Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Arriva un nuovo JRPG con un "tocco" di Final Fantasy 12

Il nuovo progetto di Artisan Studios si mette in luce con un trailer di gameplay che unisce combattimenti dinamici, scenari sci-fi ed elementi classici.

Immagine di Arriva un nuovo JRPG con un "tocco" di Final Fantasy 12
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
  • #3
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #4
    ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
  • #5
    Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.