The Last of Us Part II e il cameo che nessuno ha notato

La nuova avventura di Ellie ha un cameo davvero particolare: lo avete notato giocando a The Last of Us Part II?

A cura di Marcello Paolillo - 1 Luglio 2020 - 22:23

Come ormai saprete molto bene, The Last of Us Part II è disponibile dallo scorso 19 giugno in esclusiva per console PlayStation 4.

La nuova avventura targata Naughty Dog – in grado di ricevere voti eccellenti da parte della della stampa nostrana – è un gioco sicuramente ricco di sorprese e di momenti davvero molto emozionanti.

Ora, sembra che il gioco abbia al suo interno un cameo realmente sorprendente, che in pochi – pochissimi – saranno riusciti a cogliere durante la loro odissea nel mondo post-apocalittico di Ellie e Joel.

Attenzione, piccoli spoiler a seguire: verso l’inizio dell’avventura, mentre siete in compagnia di Jessie nella città di Jackson, noterete un cane di colore scuro a cui dare attenzioni e del cibo. Poco distante, vi è un uomo di una certa età seduto su una sedia a dondolo di legno, con in mano un banjo.

The Last of Us Part II e il cameo che nessuno ha notato

Lo avete riconosciuto? Si tratta proprio di Gustavo Santaolalla, il compositore della bellissima e suggestiva colonna sonora di The Last of Us e del suo sequel.

Nel caso abbiate bisogno di altre prove, una volta portato a termine il gioco e sbloccato le varie statuine dedicate ai personaggi del titolo Naughty Dog, figura infatti anche un certo “Gustavo”, un nome che lascia ben poco spazio ai dubbi.

The Last of Us Part II e il cameo che nessuno ha notato

The Last of Us Part II e il cameo che nessuno ha notato

Ricordiamo che alcuni giorni fa il director del gioco, Neil Druckmann, ha reso noto durante un podcast con Kinda Funny che The Last of Us Part II non riceverà nessun DLC, visto che «non ci sono piani» per il rilascio di alcun contenuto extra legato alla trama.

Ma non solo: segnaliamo anche l’apertura di una bizzarra petizione che chiede nientemeno che il remake della trama principale del gioco Naughty Dog.

Infine, se ne avete l’occasione, recuperate anche la nostra recensione del titolo, pubblicata sulle pagine di SpazioGames grazie alla penna di Domenico Musicò.

The Last of Us Part II è disponibile in esclusiva assoluta su PlayStation 4.

Il secondo capitolo delle avventure di Ellie a un prezzo davvero conveniente lo trovate solo approfittando di questa offerta speciale disponibile su Amazon!

Fonte: SP1ST | Via: N4g




TAG: the last of us part ii