The Last of Us - Part II, anche il calcio si arrende: è il più venduto in Italia al lancio

Al lancio, The Last of Us - Part II ha subito conquistato anche il mercato italiano, scalzando il sempre vendutissimo FIFA 20

Immagine di The Last of Us - Part II, anche il calcio si arrende: è il più venduto in Italia al lancio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se c’è un Paese dove i videogiochi di calcio trovano sempre una grande accoglienza, quella è l’Italia: da grandi amanti del pallone, i videogiocatori nostrani premiano puntualmente le nuove uscite dedicate al rettangolo verde, come dimostra il fatto che FIFA 20 sia lungamente rimasto, dalla sua uscita dello scorso anno, in cima alle classifiche dei titoli più venduti – e il suo primato sia praticamente una costante.

Tuttavia, il titolo di EA Sports ha dovuto cedere il passo e lo scettro a The Last of Us – Part II. Al momento del suo debutto, e con solo due giorni entrati nelle chart relative alle vendite tra il 15 e il 21 giugno scorsi, infatti, l’esclusiva PS4 firmata da Naughty Dog si è subito piazzata in testa alla classifica dei giochi più venduti in Italia.

A inseguire Ellie è FIFA 20 in versione PS4, che si “accontenta” dell’argento, mentre il podio è chiuso da un altro sempreverde del 2020, Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch.

Di seguito, le classifiche complete.

I più venduti in Italia: tutte le piattaforme – 15-21 giugno 2020

  1. The Last of Us – Part II (PS4)
  2. FIFA 20 (PS4)
  3. Animal Crossing: New Horizons (Switch)
  4. GTA V (PS4)
  5. Call of Duty: Modern Warfare (PS4)
  6. Rainbow Six: Siege (PS4)
  7. The Last of Us Remastered (PS4)
  8. Horizon: Zero Dawn (PS4)
  9. Marvel’s Spider-Man (PS4)
  10. Minecraft (Switch)

I più venduti in Italia: PC – 15-21 giugno 2020

  1. Persona 4 Golden
  2. Civilization VI
  3. Dark Souls III
  4. Rainbow Six Siege
  5. The Sims 4
  6. Tekken 7
  7. Napoleon: Total War Collection
  8. Dark Souls 2: Scholar of the First Sin
  9. Project CARS 2
  10. Little Nightmares

Già nei giorni scorsi i dati di vendita avevano parlato di un debutto monstre per The Last of Us – Part II, che aveva polverizzato i record di illustri esclusive precedenti come God of WarMarvel’s Spider-Man. Il titolo Naughty Dog, che abbiamo premiato con un voto tondo nella nostra video recensione, non vedrà l’arrivo di DLC che espanderanno ulteriormente il suo universo narrativo – ha fatto sapere il direttore Neil Druckmann.

Fonte: IIDEA

Se volete a vostra volta giocare a The Last of Us – Part II, potete approfittare di un prezzo speciale per comprare il titolo su PS4.