The Last of Us Part II: record di vendite su PS4, battuti God of War e Spider-Man

Primi dati di vendita ufficiali per The Last of Us Part II da Sony e, prevedibilmente, sono molto positivi

News
A cura di Paolo Sirio - 26 Giugno 2020 - 14:26

Sony ha annunciato che The Last of Us Part II ha venduto oltre 4 milioni di copie nei suoi primi tre giorni di disponibilità.

Grazie a questo risultato, l’action adventure di Naughty Dog ha battuto i primi tre giorni di God of War e Marvel’s Spider-Man, rispettivamente fermi a 3.1 e 3.3 milioni di copie.

«Siamo lieti di riportare che The Last of Us Part II è ora l’esclusiva PS4 venduta più velocemente di sempre», si legge in una nota pubblicata su PlayStation Blog.

The Last of Us Part II: record di vendite su PS4, battuti God of War e Spider-Man

Il dato copre i primi tre giorni di disponibilità del titolo, ovvero venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 giugno, e dovrebbe essere aggiornato prossimamente con cifre su periodi più lunghi.

«Questo traguardo non sarebbe stato raggiunto senza il supporto dei nostri incredibili fan, quindi grazie a parte di tutti in SIE!», conclude il post, prima di lasciare la parola al director Neil Druckmann.

Il risultato non è particolarmente sorprendente, se consideriamo che i pre-order europei erano in linea con quelli di Marvel’s Spider-Man fino al mese di maggio.

The Last of Us Part II: record di vendite su PS4, battuti God of War e Spider-Man

In aggiunta, già ieri avevamo riferito di svariati record in molteplici territori del mondo come Giappone, questo sì abbastanza inaspettatamente, Regno Unito, Germania ed Europa dell’Est.

«Siamo così immensamente grati ai milioni di fan intorno al mondo che hanno giocato The Last of Us Part II e condiviso le loro esperienze con noi nell’ultima settimana», ha esordito Druckmann.

«Volevamo raccontare un nuovo tipo di storia, uno che affrontasse temi difficili e vi sfidasse in modi inattesi. Sentire come l’esperienza ha avuto un impatto su così tanti di voi e vedere il tipo di discussioni sensate che ha innescato è stato così incredibile», ha aggiunto.

The Last of Us Part II: record di vendite su PS4, battuti God of War e Spider-Man

«The Last of Us Part II», ha chiuso il director, «è stato reso possibile grazie agli sforzi delle centinaia di talentuosi e appassionati sviluppatori qui in Naughty Dog. Non possiamo immaginare un onore più grande di vedere quella stessa passione riflessa nella gente che lo sta giocando».

Se siete interessati al gioco, potete ancora fare vostro The Last of Us Part II ad un prezzo vantaggioso




TAG: the last of us part ii