The Last of Us in stile Studio Ghibli è la cosa più bella che vedrete oggi

Come fosse un film di Miyazaki.

NEWS
A cura di Marcello Paolillo - 28 Luglio 2020 - 20:19

The Last of Us Part II è il capolavoro Naughty Dog disponibile da diverse settimane in esclusiva su console PS4.

Nato come sequel diretto dello storico primo capitolo uscito originariamente su PS3 nel 2013, il gioco ha convinto critica e pubblico, grazie alle tematiche adulte e potenti unite ad una giocabilità ricca e sfaccettata come poche.

Nella nostra recensione pubblicata ovviamente sulle pagine di SpazioGames, il titolo si è aggiudicato un meritato perfect score, assieme alla definizione di «non solo il gioco più importante dell’anno, ma dell’intera generazione».

Ora, l’artista Mincho ha pubblicato sul proprio profilo Instagram ufficiale alcune immagini che raffigurano i protagonisti dei due capitoli come fossero usciti da un film dello Studio Ghibli.

Poco sotto, infatti, trovate Ellie, Abby e Joel realizzati in linea con lo stile di un lungometraggio a cura di Hayao Miyazaki. Il risultato finale è realmente sorprendente.

Chiaramente, si tratta di fan art assolutamente non legate (purtroppo) a qualsivoglia progetto ufficiale animato dedicato a The Last of Us o The Last of Us Part II (anche se, come si dice in questi casi, la speranza è sempre l’ultima a morire).

Ricordiamo anche che God of War di Sony Santa Monica e The Legend Zelda: Breath of the Wild di Nintendo sono stati “riletti” in chiave Studio Ghibli, per un risultato finale altrettanto degno di nota.

Avete già letto in ogni caso anche delle scene tagliate o modificate da Naughty Dog durante lo sviluppo del secondo capitolo della serie? E che il gioco è entrato nella Top 5 americana a poche settimane dal lancio?

The Last of Us Part II è disponibile in esclusiva assoluta su console PlayStation 4 dallo scorso 19 giugno 2020.

Via: Instagram

Desiderate mettere le mani sul titolo per PS4? Il nostro consiglio è quello di approfittare di questa offerta speciale che trovate su Amazon!




TAG: studio ghibli, the last of us, the last of us part ii