The Last Night ha avuto “problemi di business, legali e di finanziamento”

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Gennaio 2019 - 17:36

Tim Soret, director di The Last Night, ha parlato su Twitter dei problemi incontrati dal suo studio indipendente Odd Tales dall’annuncio del gioco.

Avevamo già parlato dello slittamento di un nuovo trailer (che sarebbe stato il secondo) previsto per The Game Awards 2018 lo scorso dicembre.

A quanto pare, questo sarebbe stato tutt’altro che una casualità, dal momento che ci sono stati “enormi problemi di business, legali e di finanziamento di cui non possiamo parlare”.

the last night

La software house sta attualmente “raccogliendo i fondi” per proseguire nella lavorazione ma non pare intenzionata a rivolgersi a Kickstarter.

Ci sono comunque anche delle buone notizie: il team è raddoppiato per dimensioni ed è stato aperto un nuovo ufficio “nel cuore di Londra”.

Inoltre, sono state sviluppate tecniche di “pixel art 3D ibrida ancora più belle” e l’architettura necessaria in termini di codice per far girare il titolo.

the last night

Il tutto grazie ad “una crescita enorme del budget per il gioco”, che evidentemente non è comunque ancora sufficiente per un lancio.

La situazione di The Last Night non è dunque sospesa in un classico ‘development hell’, ma rimangono in ogni caso alcune questioni da sistemare prima di poterlo rivedere all’opera.

Il gioco è un’esclusiva console Xbox One ed è in arrivo anche su PC.




TAG: the last night

OffertaBestseller No. 1