Team di The Outer Worlds: “atmosfera magnifica” dopo l’acquisizione di Microsoft

Il tutto "è successo nella coda finale di questo progetto, ma stiamo già parlando, ci sentiamo con gli studi della famiglia"

News
A cura di Paolo Sirio - 3 Luglio 2019 - 19:14

L’acquisizione di Obsidian è stata annunciata alla fine del 2018, proprio pochi giorni prima del reveal di The Outer Worlds ai The Game Awards dello scorso dicembre.

Da allora, la notizia ha avuto solo ripercussioni positive sul team di sviluppo, sebbene sia arrivata a lavori in cantiere già da un bel po’ di tempo.

“Sono stati grandiosi, onestamente”, ha spiegato il narrative director Dan McPhee a Windows Central, a proposito dell’accoglienza ricevuta da Microsoft e dagli altri team negli Xbox Game Studios.

“Non è qualcosa che ha avuto un impatto diretto su questo specifico progetto, ma l’atmosfera generale è stata semplicemente magnifica”, ha aggiunto.

Il tutto “è successo nella coda finale di questo progetto, ma stiamo già parlando, ci sentiamo con gli studi della famiglia, parliamo delle diverse tecniche, impariamo da loro e cose del genere”.

McPhee ha anche parlato dell’inclusione di The Outer Worlds in Xbox Game Pass fin dal day one, che a suo dire vedrà persone che “forse non lo avrebbero acquistato ma che ora ci giocheranno”, definendola quindi una buona notizia per il titolo.

Il gioco è in arrivo anche su PC e PS4 il 25 ottobre 2019.

Fonte




TAG: obsidian entertainment, The Outer Worlds