SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Arriva un nuovo calcistico: sarà su Game Pass e sarà... un gioco di ruolo

Soccer Story è un gioco di ruolo che potrebbe somigliare a Pokémon, se non fosse che il protagonista dell'avventura è il calcio.

Advertisement

Immagine di Arriva un nuovo calcistico: sarà su Game Pass e sarà... un gioco di ruolo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/08/2022 alle 20:21

Guarda su

Quando ero bambina, ma già abbastanza adulta da capire qualcosa di quello che giocavo, uno dei titoli di calcio che mi sembravano più unici ed epici era Libero Grande – dove si potevano vestire i panni di un solo giocatore per volta. Certo, lo scettro della stravaganza potrebbe essergli presto strappato, considerando l'annuncio di Soccer Story.

Svelato poco fa da No More Robots, questo gioco decisamente particolare somiglia a un classico della saga Pokémon, e in un certo senso non solo nel colpo d'occhio: sarà infatti strutturato come un gioco di ruolo con una struttura open world. La peculiarità? Al centro di tutto ci sarà il calcio.

Come svelato dall'autore Mike Rose, infatti, nel gioco «risolvi problemi, gioca sport come càpitano e salva il mondo, tutto prendendo a calci il tuo pallone magico!». Nel primo video, che vedete in apertura, in effetti i protagonisti sembrano pronti a risolvere qualsiasi tipo di problema prendendo a calci il loro pallone.

Cannot get X.com oEmbed

Gli autori promettono una particolare cura per la fisica della palla e ci anticipano anche qualche dettaglio sulla trama:

«È passato un anno da quando la Calamità ha strappato via le fondamenta del calcio come lo conoscevamo e, da allora, Soccer Inc. si è assicurata che nessuno potesse anche solo guardare un pallone, figuriamoci calciarlo.

Il calcio sarà stato anche bandito da tutto il mondo ma... ora c'è speranza! Un pallone magico ti ha scelto, Salvatore del Calcio!».

La premessa narrativa, stramba tanto quanto l'idea dietro il gioco, ci fa venire voglia di tenerlo d'occhio.

Sappiamo che uscirà nel corso del 2022 e che debutterà su Xbox Game Pass (potete abbonarvi su Amazon), anche se non sappiamo di preciso quando. Arriverà anche su PC (qui la pagina Steam), PlayStation, Nintendo Switch e Google Stadia.

Se volete calciare questo pallone bidimensionale, insomma, le piattaforme tra cui scegliere per salvare il calcio non mancheranno di certo.

Fonte dell'articolo: www.purexbox.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

5 fumetti Sergio Bonelli Editore da acquistare a settembre 2025

Fra le uscite Sergio Bonelli Editore di settembre 2025 fra cui l'ultimo volume della ristampa integrale di Gea e il primo volume della collana Tex e El Morisco.

Immagine di 5 fumetti Sergio Bonelli Editore da acquistare a settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Guillermo del Toro riceve il Leone d'Oro alla carriera

Venezia abbraccia le creature di Guillermo Del Toro premiando il regista e il suo immaginario fantastico ma estremamente realista.

Immagine di Guillermo del Toro riceve il Leone d'Oro alla carriera
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I risultati di WWE Clash in Paris

Il resoconto di quanto accaduto domenica 31 agosto nella capitale francese per Clash in Paris, nuovo Premium Live Event WWE in Europa.

Immagine di I risultati di WWE Clash in Paris
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #5
    Migliori VPN per il gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.