SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Arriva un nuovo calcistico: sarà su Game Pass e sarà... un gioco di ruolo

Soccer Story è un gioco di ruolo che potrebbe somigliare a Pokémon, se non fosse che il protagonista dell'avventura è il calcio.

Advertisement

Immagine di Arriva un nuovo calcistico: sarà su Game Pass e sarà... un gioco di ruolo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/08/2022 alle 20:21

Guarda su

Quando ero bambina, ma già abbastanza adulta da capire qualcosa di quello che giocavo, uno dei titoli di calcio che mi sembravano più unici ed epici era Libero Grande – dove si potevano vestire i panni di un solo giocatore per volta. Certo, lo scettro della stravaganza potrebbe essergli presto strappato, considerando l'annuncio di Soccer Story.

Svelato poco fa da No More Robots, questo gioco decisamente particolare somiglia a un classico della saga Pokémon, e in un certo senso non solo nel colpo d'occhio: sarà infatti strutturato come un gioco di ruolo con una struttura open world. La peculiarità? Al centro di tutto ci sarà il calcio.

Come svelato dall'autore Mike Rose, infatti, nel gioco «risolvi problemi, gioca sport come càpitano e salva il mondo, tutto prendendo a calci il tuo pallone magico!». Nel primo video, che vedete in apertura, in effetti i protagonisti sembrano pronti a risolvere qualsiasi tipo di problema prendendo a calci il loro pallone.

Cannot get X.com oEmbed

Gli autori promettono una particolare cura per la fisica della palla e ci anticipano anche qualche dettaglio sulla trama:

«È passato un anno da quando la Calamità ha strappato via le fondamenta del calcio come lo conoscevamo e, da allora, Soccer Inc. si è assicurata che nessuno potesse anche solo guardare un pallone, figuriamoci calciarlo.

Il calcio sarà stato anche bandito da tutto il mondo ma... ora c'è speranza! Un pallone magico ti ha scelto, Salvatore del Calcio!».

La premessa narrativa, stramba tanto quanto l'idea dietro il gioco, ci fa venire voglia di tenerlo d'occhio.

Sappiamo che uscirà nel corso del 2022 e che debutterà su Xbox Game Pass (potete abbonarvi su Amazon), anche se non sappiamo di preciso quando. Arriverà anche su PC (qui la pagina Steam), PlayStation, Nintendo Switch e Google Stadia.

Se volete calciare questo pallone bidimensionale, insomma, le piattaforme tra cui scegliere per salvare il calcio non mancheranno di certo.

Fonte dell'articolo: www.purexbox.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?

Nuove interessanti indiscrezioni sulla prossima PS6 Handheld, il presunto dispositivo portatile che accompagnerà la futura generazione di console Sony.

Immagine di PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo

Sony ha implementato su PS Store una funzione che i fan chiedevano da tempo: l’indicazione del “Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni”.

Immagine di PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché

Bloodborne non è "solo" un gioco: è una cicatrice che i giocatori portano con orgoglio, perché fa male al punto giusto. E ora c'è bisogno di un remake.

Immagine di Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo

Secondo una recente teoria, il terzo trailer del nuovo capitolo di Grand Theft Auto avrebbe già una data di uscita nascosta.

Immagine di Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme

Lo youtuber Austin Evans ha analizzato PS5 Pro confrontandola con il modello precedente, rilevando un peso ridotto e una rumorosità inferiore durante l'uso.

Immagine di La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.