Steam ci ripensa: non venderà più contenuti video

Il catalogo di Valve, Steam, si concentra definitivamente sui contenuti videoludici

Immagine di Steam ci ripensa: non venderà più contenuti video
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Valve ha annunciato con una nota ufficiale che il suo catalogo digitale Steam non si occuperà più della vendita di contenuti video che erano totalmente scollegati dall’impronta videoludica della piattaforma. Lanciata qualche tempo fa, la sezione “Video” di Steam consentiva di acquistare film, show e altri video di intrattenimento proposti.

Niente paura per chi li ha acquistati, comunque: tutti i contenuti regolarmente pagati rimarranno accessibili ai loro utenti, che potranno scaricarli e vederli a piacimento. Semplicemente, non sarà più disponibile la sezione per acquistarli e non saranno proposte ulteriori novità, tutto nel giro di una manciata di settimane perché la decisione divenga effettiva.

steam

Nella sua nota, Valve ha ammesso che, revisionando ciò che in realtà guardano i suoi utenti «è emerso in modo chiaro che dovremmo concentrare i nostri sforzi su contenuti che siano almeno direttamente correlati al gaming, o su contenuti accessori per videogiochi e software venduti su Steam.» Da qui, quindi, la decisione di concentrare altrove le sue fatiche per migliorare il suo catalogo digitale.

Voi avevate mai acquistato un video dall’apposita sezione su Steam?

Fonte: Valve | VIA: Rock Paper Shotgun