Starfield sembra un sogno ad occhi aperti: il video di gameplay è maestoso

Starfield si mette in mostra durante l'evento Xbox + Bethesda, con un lunghissimo video di gameplay che non può non colpire.

Immagine di Starfield sembra un sogno ad occhi aperti: il video di gameplay è maestoso
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dopo una lunga attesa, lo show Xbox e Bethesda del Summer Game Fest ci mostra finalmente Starfield in azione, con un lungo video di gameplay davvero spettacolare.

L'epopea sci-fi di Bethesda è uno dei videogiochi più attesi del prossimo futuro e, soprattutto dopo l'amaro rinvio, l'aspettativa si è alzata sempre di più.

Starfield uscirà nel 2023, e finalmente abbiamo modo di vedere qualcosa di nuovo. Anzi, per la prima volta vediamo del gameplay reale.

In chiusura dell'evento Xbox, infatti, Todd Howard ha introdotto il primo video di gameplay del gioco:

Si tratta di una fase iniziale del gioco, in cui i giocatori inizieranno ad esplorare le galassie. Possiamo notare sia delle fasi di gunplay classico, così come la possibilità di scoprire i dettagli dei mondi che si visiteranno.

E, dopo una prima incursione, saranno chiamati ad avere a che fare con Constellation, una delle prime corporazioni con cui giocatori potrano allearsi e compiere altre missioni.

Dopodiché, stando alle poche informazioni emerse, i giocatori potranno avere a che fare con altre realtà nel corso del gioco, e decidere come far proseguire la propria avventura.

In ogni caso, Starfield sembra davvero un titolo dalle potenzialità enormi con, tanto per aggiungere qualche dato, 100 pianeti e 1000 sistemi solari da esplorare.

Nel corso della presentazione si è visto anche l'ormai iconico editor dei personaggi, così come la possibilità di poter costruire una propria abitazione, ed anche la propria navicella spaziale, personalizzandola in estetica e potenzialità più pratiche.

La quale sarà ovviamente la base di tutti i viaggi stellari, così come delle fasi di azione nelle profondità della galassia, con tanto di combattimenti che strizzano l'occhio a Star Wars.

La presentazione non include, purtroppo, una data di uscita precisa che rimane fissata per il 2023, con la conferma che Starfield sarà presente su Xbox Game Pass dal lancio.