Square Enix pronta ad assumere cento nuovi dipendenti in Canada

La compagnia giapponese Square Enix punta all'espansione: pronta ad assumere altri 100 dipendenti per i suoi team in Canada

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 1 Maggio 2019 - 10:39

In un’epoca in cui diverse grandi compagnie stanno vivendo momenti di riorganizzazione e flessione, con diversi licenziamenti, Square Enix è pronta a espandersi ulteriormente sul mercato canadese. Come apprendiamo, infatti, la compagnia giapponese — publisher e sviluppatrice di tantissimi titoli, tra cui la saga Final Fantasy o quella Dragon Quest — è pronta ad assumere altri cento dipendenti in Canada, che andranno ad aggregarsi ai team Square Enix Montreal ed Eidos Montreal.

La crescita di quest’ultima software house, che di recente ha firmato Shadow of the Tomb Raider, sarà anche favorita da un’estensione dello spazio fisico dello studio, che avrà a disposizione uno spazio extra di 10.000 piedi quadrati, che si sommeranno ai 55.000 piedi quadrati che costituiscono già il quartier generale della compagnia. Tra le novità, ci saranno anche uno studio per il motion capture, per il doppiaggio e per le ricerche sugli utenti.

shadow of the tomb raider

Attualmente, Square Enix conta su circa settecento dipendenti in Canada — grazie agli importanti investimenti fatti. Investimenti che, apprendiamo oggi, sono destinati a crescere e durare nel tempo, per favorire lo sviluppo di nuovi progetti da parte di questi team.

Eidos Montreal, oltre al lavoro sulla recente avventura di Lara Croft, è anche la software house che ha firmato Deus Ex: Human RevolutionDeus Ex: Mankind Divided. Square Enix Montreal è autrice della serie di adattamenti Go, come Hitman Go Lara Croft Go.

square enix

Fonte: Variety




TAG: square enix

OffertaBestseller No. 1