Spuntano in rete le immagini di un corto animato di The Last of Us

Ogni racconto all'interno del corto avrebbe avuto uno stile visivo diverso

Immagine di Spuntano in rete le immagini di un corto animato di The Last of Us
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un corto animato di The Last of Us dalla durata di circa 20 minuti sarebbe stato in produzione prima di venire cancellato per ragioni non specificate.

A provarlo ci sono poco meno di venti immagini estrapolate direttamente dal corto, che avrebbe dovuto fungere da raccordo tra il primo e il secondo capitolo della serie, ricapitolando le vicende occorse nella storia fin qui e introducendo le nuove.

Le immagini – le trovate tutte qui – provengono dall’agenzia creativa Oddfellows che le ha pubblicate brevemente sul proprio sito ufficiale prima di rimuoverle perché evidentemente non autorizzata a condividerle.

La loro qualità sembrerebbe suggerire la veridicità di tutte queste informazioni, dal momento che per una fake news difficilmente qualcuno si sarebbe cimentato in un prodotto di simile spessore.

Come testimoniato dal formato delle pic, ogni racconto all’interno del corto avrebbe avuto uno stile visivo diverso, spaziando tra vari generi ma mantenendo lo stesso tono e gli stessi personaggi, capitanati da Ellie e Joel.

A questo indirizzo potete vedere anche una breve animazione che lascia intendere come sarebbe stato il prodotto finito.

Dopo un rapido rinvio, The Last of Us Part II è previsto per il 29 maggio, e chissà che per allora l’iniziativa non possa venire recuperata.