"Lo so, è passato solo un mese": Neil Druckmann sul rinvio di The Last of Us Part II

"Lo so. È passato solo un mese da quando abbiamo permesso alla stampa di provare il gioco per oltre due ore e da quando abbiamo presentato il nuovo trailer della storia, con tanto di data di uscita"

Immagine di "Lo so, è passato solo un mese": Neil Druckmann sul rinvio di The Last of Us Part II
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In una lettera aperta alla community, Neil Druckmann, director e vice presidente di Naughty Dog, ha offerto qualche commento in merito al rinvio di The Last of Us Part II.

Curiosamente, l’annuncio della data originale del 21 febbraio 2020 era arrivato esattamente un mese fa, il 24 settembre, e la cosa non è passata inosservata.

“Lo so. È passato solo un mese da quando abbiamo permesso alla stampa di provare il gioco per oltre due ore e da quando abbiamo presentato il nuovo trailer della storia, con tanto di data di uscita”, ha raccontato Druckmann, ricordando l’evento del mese scorso.

“Il riscontro positivo da parte della community è stato travolgente. L’energia che scorreva tra i membri del team era palpabile. Dopo aver lavorato su qualcosa per così tanti anni, è bello vedere un primo riconoscimento del proprio duro lavoro”.

“Ci auguriamo“, ha poi aggiunto, “che i giocatori comprendano che questo ulteriore lasso di tempo permetterà a The Last of Us Parte II di essere all’altezza delle nostre ambizioni e del nostro impegno a offrire la più alta qualità possibile”.

Il lancio è ora atteso per il 29 maggio 2020, sempre su PS4.