SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I migliori giochi dal PC Gaming Show 2024

Vediamo quali sono stati gli annunci più interessanti dalla raffica del PC Gaming Show 2024, che ha mostrato oltre 70 videogiochi.

Advertisement

Immagine di I migliori giochi dal PC Gaming Show 2024
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 10/06/2024 alle 17:00

Anche quest'anno, nella cornice della Summer Game Fest abbiamo assistito al ritorno del PC Gaming Show, l'evento organizzato dalla rivista PC Gamer e dedicato soprattutto ai videogiocatori su computer, che è arrivato alla sua decima edizione.

Nell'appuntamento di domenica notte, che ha mostrato oltre 70 videogiochi, non sono mancate le novità – sia per titoli già noti che per altri che sono stati svelati durante la conferenza.

Se ve la siete persa, potete recuperarla integralmente nel video in embed qui sotto.

Guarda su

Nel nostro articolo, invece, vogliamo segnalarvi alcuni giochi particolarmente interessanti tra quelli che sono stati mostrati, e che hanno catturato la nostra attenzione. Sentitevi liberi di segnalare i vostri nei commenti!

Among the Wild

Perché limitarsi ai giochi dove collezionare animaletti adorabili che cercano in tutti i modi di rendersi utile, quando puoi farne uno per collezionare animaletti fastidiosi che non fanno altro che darti fastidio? Deve essere quello che si sono domandati nel team svedese di Nuggets Entertainment, quando hanno dato i natali all'idea di Among the Wild.

Si tratta di un gioco di crafting e gestione delle risorse in soggettiva, dove dovrete prendervi cura dei vostri... animaletti, o qualsiasi cosa siano. Che però ve ne saranno tutt'altro che grati e non faranno altro che rompere le scatole rovinando i vostri piani.

Guarda su

Streets of Rogue 2

Gli appassionati in attesa della data di lancio di Streets of Rogue 2 sono stati accontentati durante il PC Gaming Show. Si tratta di un gioco di ruolo open world in cui dovrete arrangiarvi a costruire e sopravvivere, in un mondo enorme generato proceduralmente.

Se avete apprezzato il primo, sappiate che potete mettere le mani su questo in accesso anticipato dal prossimo 6 agosto.

Guarda su

I am your beast

Uno shooter in soggettiva davvero particolare, sviluppato dagli autori di El Paso, Elsewhere. Ambientato in Alaska, vi vede pronti a portare avanti la vostra vendetta: siete un agente segreto in pensione da sei anni e questo è il vostro... ultimo lavoro.

Vi ritroverete ad affrontare un intero esercito, sfruttando anche i tunnel della base in cui vi trovate per prenderli alle spalle. Sarete così scaltri da avere la meglio su tutti, usando perfino le loro armi a vostro vantaggio? Il gameplay sembra frenetico e ricco di adrenalina, potrebbe essere molto intrigante per chi ama gli FPS.

Guarda su

Killing Floor III

La saga continua con Killing Floor III, dove nuovi mostri orribili vi attendono al varco, compreso quello che si fa chiamare l'Impalatore. E siamo piuttosto sicuri che non vogliate sperimentare sulla vostra pelle il perché.

Sarà come di consueto strutturato come uno shooter in soggettiva, con dalla sua delle meccaniche cooperative: dovrete collaborare con i vostri amici per sopravvivere alle orde di mostruosità sanguinolente che vi si faranno davanti. Non ha ancora una data, ma sembra già piuttosto rifinito.

Guarda su

Copa City

Abbiamo visto gestionali di qualsiasi cosa, quindi perché non anche uno in cui siete il tycoon proprietario di una squadra di calcio che deve prosperare? È esattamente il concept di Copa City, definito come un gestore da "football tycoon" in cui preparare gli spazi urbani per gli eventi della vostra squadra, lo stadio, gli eventi e tutto ciò che può portare attenzione ai vostri colori.

Oltretutto, il gioco avrà alcune partnership di spessore, come le licenze di Bayern Monaco, Arsenal e Flamengo. Chissà che in futuro non possa acquisirne altre, considerando che l'idea è unica e piuttosto interessante. Arriverà su PC nel 2025. 

Guarda su

Tempopo

Alleggeriamo il ritmo per segnalare Tempopo, un puzzle game rilassante che, non so, ma negli scenari sospesi nel nulla mi ha ricordato qualcosa di Kula World. Dovremo pianificare le nostre mosse per trovare tutti i fiori musicali sparsi per i livelli, che sono strutturati come dei giardini fluttuanti squadrati ma verdi e vivacissimi.

Mette allegria solo a guardarlo e di questi tempi un gioco che ci riesce non fa mai male! Niente data d'uscita, però, almeno per ora.

Guarda su

Gunboat God

Mi ha attirato l'attenzione per il suo uso dei colori e la bidimensionalità, che insieme mi hanno fatto pensare un po' a LocoRoco e un po' a Patapon. Invece, Gunboat God è un gioco d'azione e shoot'em up in cui siete l'onnipotente dio Gunboat, ossia la divinità... del cannoniere. Va da sé che si spari parecchio e che in dei livelli liquidi e particolarmente dinamici dovrete devastare le orde che vi saranno di fronte.

Lo stile è davvero interessante, è un gioco da tenere d'occhio e che promette boss fight che vi metteranno alla prova.

Guarda su

Citizen Sleeper 2

Torna a farsi vedere anche Citizen Sleeper 2, il gioco di ruolo sci-fi che segue il successo del primo episodio. Il video ha esplorato alcuni aspetti extra del gameplay, come la possibilità di prendersi cura di un intero equipaggio che ci affiancherà nelle nostre avventure.

La finestra di lancio è stata fissata per inizio 2025, quindi non manca più tantissimo tempo prima di giocarlo.

Guarda su

Go-Go Town!

Sarà che amo i titoli gestionali, ma l'idea e lo stile di Go Go Town! mi sono rimasti particolarmente impressi, tra i tantissimi giochi mostrati. È un titolo in cui sarete il sindaco di una cittadina non proprio frizzante, che dovete far riprendere dalla sua decadenza. Lo stile colorato e cartoon in stile Animal Crossing si sposa così a meccaniche da gestionale e city builder: potremo costruire negozi, assumere persone, cercare di avere attrazioni che attirino dei turisti.

Il nostro compito sarò insomma quello di far rinascere la nostra città, rendendola un polo lavorativo e turistico. Potete già scaricare una demo gratis, con il debutto in accesso anticipato atteso già il 18 giugno.

Guarda su

Demonschool

Questo gioco stilosissimo propone combattimenti tattici a turni con una visuale isometrica, che un po' sulla scia dei Persona prova a mescolare un mondo regolare e quello demoniaco popolato dai mostri contro i quali dovremo combattere. È realizzato con una pixel art deliziosa e con dei colori dai toni cyberpunk, con addirittura momenti nella vita universitaria dei protagonisti.

L'uscita è molto vicina, dal momento che debutterà il 13 settembre prossimo.

Guarda su

Vi ricordiamo che potete consultare il nostro hub dedicato alla Summer Game Fest per tutte le novità, gli approfondimenti e i recap dalle conferenze di questi giorni.

Leggi altri articoli
  • Among the Wild
  • Streets of Rogue 2
  • I am your beast
  • Killing Floor III
  • Copa City
  • Tempopo
  • Gunboat God
  • Citizen Sleeper 2
  • Go-Go Town!
  • Demonschool

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.