SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Call of Duty WWII

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di YP

a cura di YP

Pubblicato il 27/06/2017 alle 00:00

Il palcoscenico dell’E3 2017 è stato un momento molto importante per i fan di Call of Duty. Il celebre brand Activision si è infatti mostrato a pubblico stampa, grazie ad una versione giocabile della sua ultima incarnazione, ovvero WWII. Vi abbiamo già raccontato le nostre impressioni sulla campagna single player e sul comparto multigiocatore, ma quello che non vi abbiamo detto è che subito dopo il nostro hands on abbiamo scambiato quattro chiacchere con il team di Sledgehammer, ovvero lo studio di sviluppo incaricato del progetto WWII. Quindici minuti interessanti, dove abbiamo potuto trattare i tre aspetti che più ci hanno colpito durante la nostra sessione di gioco: campagna, bilanciamento e nuove modalità: ecco la nostra intervista.
Abbiamo visto una sessione di gioco tratta direttamente dalla campagna: nonostante non si notassero grosse novità in termini di gameplay, quello che ci ha davvero colpito è il ritmo, la violenza e la spettacolarizzazione di ogni scena. Possiamo aspettarci questo mood per tutto l’arco della storia, o saranno solo momenti sporadici? 
Hai visto molto bene: per la campagna di Call of Duty WWII ci siamo ispirati alle grandi produzioni americane, quelle in grado di dipingere la guerra in modo vero ma senza dimenticare la parte puramente dedicata all’intrattenimento. In questo nuovo COD troverete sequenze al cardiopalma, quicktime event perfettamente fusi al gameplay e momenti di gioco con un alto tasso adrenalinico e di violenza. Il nostro obbiettivo è quello di creare una campagna che mantenga queste premesse per tutta la durata della storia, che in termini di ore giocate sarà in linea con i canoni della serie.
Dando un’occhiata al menu giocatore del multiplayer, abbiamo apprezzato molto la divisione in classi tramite questo nuovo sistema chiamato “Divisions”. Potete dirci qualcosa di più al riguardo? L’idea è nata principalmente della necessità di bilanciare le diverse classi oppure ha un significato diverso?
Siamo molto orgogliosi delle divisioni, pensiamo sia un ottimo modo per bilanciare l’utilizzo delle diverse classi nel corso della vostra “carriera” multigiocatore e, sopratutto, ci ha dato la possibilità di sperimentare un po’ con la progressione del personaggio. Ora ogni Divisions ha un suo livello dedicato, unito ovviamente al livello globale del giocatore. Specializzarsi in una o nell’altra Divisione sbloccherà contenuti dedicati di cui ora però non possiamo ancora parlare.
La nuova War Mode è davvero interessante: ci è sembrata una modalità molto dinamica e capace di svecchiare un po’ il format ormai troppo classico a cui COD ci aveva abituato. Cosa potete dirci in questo senso e, sopratutto, questo nuovo game mode avrà mappe dedicate oppure quelle standard del roster saranno adattate alla causa?
La parole d’ordine è dinamismo: anche della mappa che hai potuto provare tu (Operation Break Out) ti sarai accorto di come è necessario cambiare tipo di ragionamento per essere efficaci in questa modalità. Ci sono obbiettivi da perseguire, che non saranno solamente conquista o difendi il punto A, piuttosto una varietà di situazioni utili a spingere il giocatore a cambiare Divisione e sperimentare. Volevamo creare qualcosa di unico, è per questo che War godrà di mappe esclusive, disegnate su misura, con lo scopo di rendere l’esperienza davvero unica.

Call of Duty WWII continua a convincerci: questa breve chat con i ragazzi di Sledgehammer ci ha rasserenato ancora di più sulla bontà e sulle intenzioni di un progetto che promette di riportare il celebre brand shooter ai fasti di un tempo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»

Uno sviluppatore anonimo di Halo Studios svela che il morale è sotto i tacchi dopo gli ultimi licenziamenti, con il team minacciato anche dall'IA.

Immagine di Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»

La Stagione 3 di The Last of Us sarà curata dal solo Craig Mazin, dopo che sia Neil Druckmann che Halley Gross hanno deciso di rinunciare allo show.

Immagine di Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield

Stando a un nuovo report, pare che EA voglia raggiungere ben 100 milioni di giocatori complessivi con il nuovo capitolo di Battlefield.

Immagine di EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.