Il soulslike sci-fi Hellpoint è stato rinviato causa coronavirus

«Alla luce degli eventi senza precedenti che il mondo sta affrontando, siamo stati costretti a posticipare il lancio del gioco»

Immagine di Il soulslike sci-fi Hellpoint è stato rinviato causa coronavirus
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Cradle Games ha annunciato il rinvio di Hellpoint, soulslike fantascientifico, a causa della pandemia di COVID-19 che sta flagellando il mondo.

Il rinvio è particolarmente sentito, visto che parliamo di un titolo che era originariamente previsto per PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One per il 16 aprile.

Non è stata comunicata una nuova data, ma si è parlato genericamente di Q2 2020 (tra aprile e giugno).

«Alla luce degli eventi senza precedenti che il mondo sta affrontando, siamo stati costretti a posticipare il lancio del gioco», si legge in una comunicazione dell’etichetta su Twitter firmata dal creative director Matt Boudreau.

«Abbiamo in programma di usare il tempo di sviluppo aggiuntivo non solo per la rifinitura ma anche per sfruttare il feedback che abbiamo raccolto e rendere Hellpoint un’esperienza di gioco ancora migliore per tutti».

Una sorte simile era toccata anche a Minecraft Dungeons e Wasteland 3, e forse più dolorosamente a The Last of Us Part II.

Avevamo provato Hellpoint soltanto ad inizio marzo, pronunciandoci a favore delle sue atmosfere e i sistemi capaci di dargli una sua personalità.