SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

SoulCalibur Remaster sarebbe in arrivo (forse, su Xbox Game Pass)

Nick Baker ha riferito nell'ultimo podcast di Xbox Era che sarebbe in programma una remaster di SoulCalibur, grande classico Bandai Namco.

Advertisement

Immagine di SoulCalibur Remaster sarebbe in arrivo (forse, su Xbox Game Pass)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 12/03/2023 alle 11:26

Il franchise di SoulCalibur è sicuramente uno dei più importanti e amati di sempre, specie a cavallo tra gli anni '90 e i 2000, con la serie che ha fatto il suo debutto nel 1998.

Senza nulla togliere a giochi come Tekken 7 (lo trovate su Amazon), la saga di beat 'em up all'arma bianca è ancora oggi fortemente richiesta dai giocatori di tutto il mondo.

Mentre Tekken 8 continua a mostrare i suoi personaggi e le novità in arrivo (tra cui un Paul Phoenix dalla capigliatura decisamente originale), arrivano ora buone nuove circa un eventuale ritorno di SoulCalibur.

Sebbene Bandai Namco non abbia parlato di un nuovo capitolo ufficiale della serie, una nuova fuga di notizie lascia intendere che qualcosa di interessante per i fan del franchise potrebbe essere in arrivo (via Tech4Gamers).

Nick Baker ha riferito nell'ultimo podcast di Xbox Era che sarebbe in programma una remaster di SoulCalibur. Il noto insider ha infatti dichiarato: «Ho sentito dire che Namco starebbe pensando a una remastered».

Tuttavia, sempre Baker ha poi specificato che: «La mia fonte non mi ha chiarito se ci sarà solo la remaster del SoulCalibur originale o se faranno una collezione di remaster di più giochi».

Recentemente, le rimasterizzazioni e i remake di giochi sono diventati una tendenza comune per gli sviluppatori. Questa, pertanto, sarebbe una mossa sicura da parte di Bandai Namco. Lo sviluppatore ha parcheggiato il franchise di SoulCalibur da ormai troppi anni e una remaster aiuterebbe a riportare in auge la serie.

Tekken, Street Fighter e Mortal Kombat riceveranno nuovi capitolo nel 2023, e SoulCalibur potrebbe tranquillamente essere in grado di competere con questi giganti. Nick Baker ha anche ipotizzato che il gioco potrebbe entrare a far parte del catalogo Xbox Game Pass, ma questo è ancora da vedere.

Vi ricordiamo che, parlando di Tekken 8, Bandai Namco ci aveva fatto vedere anche altri personaggi molto amati, come l’iconico Jin Kazama.

Ma non solo: se vi va di approfondire la conoscenza con le scazzottate Made In Bandai Namco, fate riferimento alla nostra pagina dedicata.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

The Witcher 3, un segreto è stato scoperto dopo 1000 ore

Durante una missione chiave è possibile salvare un NPC dato per spacciato: un Easter-egg che riscrive la storia di Geralt.

Immagine di The Witcher 3, un segreto è stato scoperto dopo 1000 ore
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

L'arma più potente di Ocarina Of Time non è una spada

Tra tutte le spade leggendarie di Ocarina of Time, la più devastante è un semplice oggetto di legno: la scoperta che spiazza.

Immagine di L'arma più potente di Ocarina Of Time non è una spada
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Tony Hawk’s Pro Skater, c’è un legame nascosto tra due livelli

Nel livello “Waterpark” si nasconde un indizio visivo che collega direttamente a un'ambientazione successiva: un vero tocco di classe.

Immagine di Tony Hawk’s Pro Skater, c’è un legame nascosto tra due livelli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store

Epic Games Store regalerà presto due giochi molto diversi tra loro: arrivano Hidden Folks e Totally Reliable Delivery Service.

Immagine di Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»

Zach Cregger dirigerà un nuovo film di Resident Evil con una storia completamente originale, senza personaggi iconici come Leon o Jill Valentine.

Immagine di Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori schede video del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming del 2025
  • #4
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
  • #5
    Migliori volanti da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.