Sony ha svelato le specifiche di PS5 perché si aspetta dei leak

Kotaku svela che Sony sta inviando i devkit della sua PS5, motivo per cui ha deciso di per prima di esporsi svelandone le specifiche

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 26 Aprile 2019 - 12:30

Nei giorni scorsi, l’annuncio delle specifiche di PlayStation 5 è letteralmente arrivato dall’oggi al domani, lasciando sorpresi molti che si aspettavano una Sony più abbottonata, considerando che per il momento l’uscita della sua prossima console non sembra essere esattamente dietro l’angolo.

playstation 5 rumor

A far luce sulla questione è stato il giornalista Jascon Schreir di Kotaku, che ha già dimostrato in passato di avere contatti estremamente solidi, quando si tratta di anticipare indiscrezioni. Secondo quanto appreso dal collega statunitense, la mossa di Sony sarebbe legata al fatto che, in questo mese, stia fornendo i devkit della sua prossima console a molti sviluppatori third party.

Con questa distribuzione dei primi prototipi da lavoro della futura PS5, insomma, la compagnia si aspettava degli inevitabili leak e ha deciso di anticipare tutti sul tempo, gestendo in prima persona la comunicazione delle specifiche, anziché lasciare che arrivassero sulle testate specializzate attraverso voci di corridoio e indiscrezioni.

Vi ricordiamo che Sony ha parlato di una PS5 che sarà retrocompatibile con PS4, che punta al massimo degli 8K, che vuole rivoluzionare anche l’esperienza audio, oltre a quella visiva, e che avrà una transizione dolce tra una generazione e l’altra, con alcuni titoli che usciranno sia sulla corrente gen che sulla prossima. Per tutti i dettagli dell’annuncio fate riferimento alla nostra notizia dedicata.




TAG: playstation 5