SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sony acquisirà Bluepoint Games (Demon's Souls) per febbraio - rumor

Notizia da prendere con le pinze ma ci sono alcuni riferimenti rassicuranti

Advertisement

Immagine di Sony acquisirà Bluepoint Games (Demon's Souls) per febbraio - rumor
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 12/11/2020 alle 17:06

Un rumor proveniente dal forum ResetEra suggerisce che Sony starebbe acquisendo Bluepoint Games, lo studio di Demon's Souls per PS5.

L'acquisizione sarebbe già in una fase avanzata e si concluderebbe molto presto, entro il 28 febbraio 2021, sembrerebbe.

L'utente che ha condiviso il rumor ha avuto il permesso di pubblicato su ResetEra dal team della moderazione ma non ha potuto portare prove al riguardo, sebbene affermi di aver ricevuto le informazioni che seguono da una persona fidata e abbia accettato di buon grado di farsi bannare se il rumor non dovesse concretizzarsi per la fine di febbraio.

Secondo questa fonte, l'accordo starebbe venendo finalizzato proprio in queste ore; Demon's Souls sarebbe stato una sorta di test finale e l'accoglienza positiva avrebbe convinto Sony a fare il grande passo.

Bluepoint Games dal lato suo avrebbe chiesto di non essere esclusivamente il team di sviluppo dei remake (dopo Shadow of the Colossus e il titolo realizzato in coppia con Japan Studio) ma vorrebbe una chance per lanciare una proprietà intellettuale originale.

Sony sarebbe di contro impressionato dalla velocità e dalla qualità del lavoro dello studio, e della buona relazione sviluppata con Japan Studio - il primo team first-party di PlayStation - in questi ultimi anni.

Leggi anche Cos'è cambiato (e cosa no) in Demon's Souls Remake per PS5

Inoltre, la tecnologia e le capacità di Bluepoint Games verrebbero viste di buon occhio per lo sviluppo di altri remake non necessariamente da parte loro ma anche da altri studi interni con la loro assistenza.

L'annuncio, secondo questo rumor, dovrebbe arrivare a stretto giro per cui potrebbe essere il caso di tenere d'occhio la questione molto da vicino.

Sony aveva aperto recentemente a nuove acquisizioni, in risposta all'ondata verde di Microsoft e anche alle sfide della next-gen in rampa di lancio, per cui la notizia non sarebbe troppo sorprendente.

Se volete prenotare PlayStation 5 verificando nuove disponibilità prima del lancio, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.resetera.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.