News 2 min

Solitario di Windows celebra i 20 anni di Halo, in un modo particolare

Finish the... solitaire.

Chi di voi non ha perso del tempo, almeno una volta, con il Solitario di Windows? A casa, in ufficio, o durante una lezione di informatica a scuola, il Solitario è stato un compagno di grandi momenti di noia.

Il gioco, presente all’interno di Microsoft Solitaire Collection è stato curiosamente inserito da poco anche all’interno di Xbox Game Pass.

Mentre alla fine di settembre ci saranno alcuni giochi che lasceranno il catalogo del servizio in abbonamento, vi consigliamo di recuperarli prima che se ne vadano per sempre.

Ma sempre durante il mese ci saranno ben tredici nuovi giochi a dare il turnover, tra cui alcuni nomi decisamente molto interessanti che dovete tenere d’occhio.

Ma in questo periodo si celebrano anche i 20 anni di Xbox, e di uno dei marchi più importanti dell’azienda, ed il Solitario si aggiunge a suo modo al party, festeggiando una storica icona del mondo Microsoft.

Stiamo parlando ovviamente del mondo di Halo, come riportato anche da Eurogamer.net.

All’interno di Microsoft Solitaire Collection è stato inserito un tema che ricorda i colori ed i loghi della UNSC, ed aggiunge elementi particolari all’interno del Solitario.

Precisamente uno sfondo per il tavolo da gioco, ed il retro delle carte a tema Halo per celebrare il più grande franchise di sparattutto su console.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, anche le carte del Solitario sono a tema Halo. Gli occhi più attenti potranno scovare Master Chief, Cortana, e anche qualche Elite come personaggi delle carte.

L’anniversario è di quelli importanti, perché Halo: Combat Evolved uscì il 15 novembre del 2001, e lo potete festeggiare anche voi a modo vostro con una partitina a carte in pausa caffé.

Un buon modo per attendere Halo Infinite, così atteso che addirittura anche qualcuno all’interno di PlayStation ha comprato una Xbox Series X per poterci giocare.

Che non sarà mai bella come questo modello presentato di recente, che surclassa di gran lunga l’edizione speciale dedicata proprio alle nuove avventure di Master Chief.

Halo Infinite di cui ancora non abbiamo visto nulla della campagna, ma 343 Industries assicura che sta andando tutto bene.

Tra una partita e l’altra a Solitario, potete prenotare Halo Infinite al miglior prezzo su Amazon!