News 2 min

Sì, in Red Dead Redemption 2 gli NPC sono brave persone

Avete bisogno di un passaggio nel selvaggio west?

Red Dead Redemption 2 è uno dei giochi Rockstar più apprezzati di tutti i tempi, tanto che a molti anni dall’uscita i giocatori continuano a scovare chicche niente male, spesso anche legate al gameplay del titolo.

In maniera sensibilmente maggiore rispetto al primo e indimenticabile Red Dead Redemption, il sequel dell’open world a tinte western tira fuori dal cilindro nuove perle, giorno dopo giorno.

Basti pensare a un dettaglio in particolare legato alle esplosioni, in grado di rendere RDR2 tecnicamente ancora all’avanguardia, non sfigurando neppure coi capisaldi della next-gen.

Questo anche perché l’avventura di Arthur Morgan è ancora così bella da vedere, che a nessuno spiace cavalcare nuovamente le lande selvagge.

Ora, come riportato su Reddit, un giocatore si è accorto di un dettaglio realmente sorprendente relativo a un personaggio non giocante del mondo di Red Dead Redemption 2.

Come saprete fin troppo bene, spesso il gioco ci costringerà a lunghe traversare per arrivare da un punto all’altro della mappa per portare a termine una determinata missione.

Capita però di non avere un cavallo a portata di mano, cosa questa che obbliga a farsi infinite (e tediose) passeggiate attraverso gli scenari di gioco.

A quanto pare, però, c’è un modo particolarmente curioso per accelerare il processo, ed è quello di chiedere un passaggio ai vari NPC che transitano nella zona: nel video sottostante notiamo infatti di come un villico su una carrozza decide di scortare gentilmente il personaggio principale a destinazione.

All this time I didn’t know you could request a ride from a NPC from reddeadredemption

Si tratta di un dettaglio tanto semplice quanto significativo, visto che la clip sottolinea che il mondo di Red Dead Redemption non è popolato solo da banditi e gente poco raccomandabile, ma anche da persone altruiste e dotate di spirito di collaborazione.

Ad ogni modo, avete visto la curiosità scovata da un altro giocatore che ha visto trasformare il protagonista di RDR2 in una sorta di uomo invisibile?

E quel glitch ancora più surreale in grado di cambiare completamente aspetto ad Arthur Morgan, in una maniera decisamente atipica.

Infine, sempre parlando del capolavoro Rockstar, avete visto che alcuni utenti sono arrivati a crearsi da soli il DLC Undead Nightmare 2?

Se ad ogni modo preferite gli open world ad ambientazione moderna, date un’occhiata a questo ottimo prezzo su GTA V. Non fatevelo scappare!