Sekiro su PC: "migliore delle console ma imperfetto"

Diamo un'occhiata a come se la cava Sekiro di From Software su PC!

Immagine di Sekiro su PC: "migliore delle console ma imperfetto"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Digital Foundry ha condiviso oggi la sua analisi tecnica della versione PC di Sekiro: Shadows Die Twice, il nuovo titolo di From Software.

A detta dell’etichetta inglese, questa versione è “molto migliore delle console ma imperfetta”. Se vi interessa il gioco a prescindere dalla versione, date un’occhiata alla nostra recensione di Sekiro: Shadows Die Twice.

Questa immagine confronta PC con Xbox One X:

Ma non sembra essere andato tutto come avrebbe dovuto su PC.

Al pronti via, non c’è un’opzione per frame rate superiore ai 60fps e neppure il supporto ai monitor 21:9, ma entrambi sono stati aggiunti dai modder.

L’HDR richiede l’uscita dal gioco con alt+tab e il rientro in modo da farla funzionare, il che è lungi dall’essere comodo.

Similmente, l’opzione per il cambio automatico del rendering in base alle prestazioni non sembra funzionare, così come quella per la qualità dello shading.

La qualità delle texture non può essere ritoccata e l’opzione dedicata ha un impatto solo sul filtraggio, non sulle texture stesse.

Le impostazioni volumetriche non cambiano da medio a salire, quindi quest’ultima è raccomandata in modo da preservare le prestazioni. Si notano piccole differenze anche sull’illuminazione da alto in poi.

Abbassare la qualità dell’acqua non ha un impatto sulle performance, quindi viene consigliato di mantenere l’impostazione su alto.

In generale, la 1060 e la RX 580 mantengono il gioco a 1080p e 60fps senza problemi, sebbene quest’ultima abbia qualche calo nella rotazione dell’inquadratura. A 1440p la spunta abbastanza decisamente la 1060.

Potete consultare la video analisi integrale di Sekiro: Shadows Die Twice nel player in basso.