SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sean Connery fu James Bond per l'ultima volta in un videogioco

Il grande attore si è spento oggi a 90 anni

Advertisement

Immagine di Sean Connery fu James Bond per l'ultima volta in un videogioco
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 31/10/2020 alle 21:18

Nella giornata di oggi si è spento il grande Sean Connery, all'età di 90 anni, nella serenità della sua casa a Nassau, nelle isole Bahamas.

L'attore scozzese ha avuto una carriera costellata di successi e nominarne uno per tacere di un altro sarebbe fargli un torto.

Di certo, il ruolo che più di tutti ha contribuito alla costruzione del suo mito è quello di James Bond, il popolare agente 007.

So sad about Sean Connery.

The last time he played Bond -- for the game 007: From Russia with Love in 2005.

I interviewed him at the time, he recorded the voice from his home in the Caribbean. Everyone who worked on the game including @GlenSchofield said he was so gracious. pic.twitter.com/wVhIRwHp6H

— Geoff Keighley (@geoffkeighley) October 31, 2020
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ricordandolo oggi nel giorno della sua scomparsa, Geoff Keighley - produttore e presentatore di The Game Awards - ha condiviso una video intervista realizzata ai tempi del lancio di Dalla Russia con Amore (di EA Redwood Shores, Metascore 61-71) nel 2005.

Quella fu l'ultima occasione in cui Sean Connery vestì i panni di James Bond, e lo fece proprio in un videogioco.

In quella circostanza, il premio Oscar 1988 (come miglior attore non protagonista per Gli Intoccabili) riprese il ruolo di 007 per la prima volta dal 1971 (1983, se contiamo il remake Mai Dire Mai), prestando sia le fattezze che la voce al personaggio.

Nell'intervista, è possibile vedere Glen Schofield (poi padre di Dead Space) parlare dell'apporto di Connery alla produzione, cui diede tanto pur lavorando dalla sua dimora ai Caraibi e con modi che il team di sviluppo trovò deliziosi.

C'è anche l'attore, ovviamente, nel video, in cui sottolinea divertito come quello rappresentò il suo debutto nel mondo dei videogiochi, un nuovo medium che esplorò alla veneranda età di 75 anni e dopo una carriera così lunga nel cinema.

Un'intervista che è al contempo un magnifico reperto di storia videoludica e un tributo ad una figura straordinaria dell'intrattenimento.

Se volete esplorare la carriera di Sean Connery, potete recuperare i suoi film su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.