Scopriamo Acer Spin 3, il nuovo compagno di viaggio firmato Acer

La famiglia di notebook convertibili di Acer si allarga con l'arrivo di Spin 3

By |11/04/2019|Categories: News, Tech|Tags: , |

Acer ha presentato in queste ore il nuovo Acer Spin 3, nuovo arrivato nella famiglia di notebook convertibili pensati per i giovani professionisti on the go. Questo nuovo portatile conta su un display da 14″, a cui si affiancano processori Intel Core i7 fino all’ottava generazione, GPU Nvidia GeForce MX230, hard disk fino a 1 TB e SSD PCIe da 512 GB.

Come spiegato il comunicato ufficiale, “con un peso di 1,7 kg, il nuovo Spin 3 è leggero da trasportare in borsa o nella ventiquattrore. La cornice sottile da 9,6 mm offre un rapporto corpo-schermo del 79 percento, maggiore spazio di visualizzazione e lo schermo che ruota di 360 gradi consente di usare lo Spin 3 sia come notebook sia come tablet. La cerniera molto resistente che gira di 360 gradi è ideale per lavorare, scrivere, condividere presentazioni e svagarsi. Il touchscreen IPS1 Full HD da 14 pollici dello Spin 3 si può usare contemporaneamente con le dita e con la Acer Active Pen per selezioni sempre precise anche in più punti di contatto, così da lavorare in maniera più efficiente anche sui progetti più complessi.”

Acer Spin 3 01

Autonomia e penna con ricarica veloce per Acer Spin 3

“I professionisti in movimento possono lavorare fino a 122 ore senza ricaricare la batteria. Acer Active Pen sempre a portata di mano consente di fare annotazioni in ogni momento, senza perdere tempo.

I due altoparlanti frontali offrono un suono più chiaro e più forte in qualsiasi modalità di utilizzo. Il TouchPad Precision, che supporta le gesture di Windows 10, consente agli utenti di lavorare più velocemente e in modo più fluido, usando la punta delle dita anche per comandi più complessi. La connessione Gigabit Dual-band Wi-Fi 5 con tecnologia MU-MIMO consente di restare sempre in collegamento con colleghi, clienti e amici.”

Per quanto riguarda la disponibilità, apprendiamo che Acer Spin 3 sarò disponibile a partire da giugno 2019, con prezzi che andranno a partire da 699€. Vi piace questo tipo di soluzione ibrida per i vostri impegni lavorativi?